Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia. Stato e Chiesa....

SALERNO. Il Vescovo mons. Pierro sotto inchiesta, sia giudiziaria sia ecclesiastica. Articoli (dal 6 al 10 maggio) dal quotidiano "Il Mattino di Napoli - Edizione di Salerno" - a cura di pfls

domenica 11 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
Nuova inchiesta giudiziaria sul vescovo di Salerno
Gli articoli del quotidiano "Il Mattino" di Napoli edizione di Salerno *
Riportiamo di seguito una serie di articoli pubblicati sul quotidiano "Il Mattino" di Napoli edizione di Salerno riguardante una nuova inchiesta giudiziaria sul Vescovo di Salerno mons. Pierro. Il quotidiano ha dedicato alla questione ben 5 edizioni dal 6 al 10 maggio 2008.
Le questioni affrontate nell’inchiesta giornalistica sono molteplici ed è difficile al momento (...)

In risposta a:

> SALERNO. --- AUTOCELEBRAZIONE DEL VESCOVO PIERRO. Ultimo atto prima dell’addio: inaugura la sua statua (di Angela Cappetta).

mercoledì 26 maggio 2010


-  Ultimo atto prima dell’addio: l’arcivescovo Pierro inaugura la sua statua al Seminario
-  Stupiti i sacerdoti presenti a Pontecagnano Faiano

-  La statua autocelebrativa di Sua Eccellenza Pierro

SALERNO - Nessuno dei sacerdoti, convocati ieri al Seminario metropolitano di Pontecagnano Faiano per il consueto ritiro spirituale, si sarebbe aspettato che la statua scoperta rappresentasse proprio l’arcivescovo di Salerno, Gerardo Pierro. Che, in procinto di lasciare ufficialmente il proprio mandato, ha voluto dimostrare così il suo attaccamento al seminario intitolato a Giovanni Paolo II.

Dove, avrebbe chiesto alla Santa Sede, di poter restare quando a Salerno arriverà il suo successore. La statua è stata scoperta ieri, dinanzi alla maggior parte dei sacerdoti salernitani, al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e al primo cittadino di Pontecagnano, nonché assessore regionale all’Avvocatura, Ernesto Sica. «A monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo primate metropolita di Salerno Campagna Acerno al compiersi del suo 75˚anno di età con viva gratitudine l’arcidiocesi eresse», è scritto sul piedistallo.

L’arcivescovo «di pietra»

Non c’è stato nessun discorso di addio o di congedo da parte di Sua Eccellenza, che si è limitato a mostrare e decantare la bellezza e l’operosità della struttura che, nel 2000, gli creò problemi giudiziari (poi finiti in una archiviazione). Intanto, sulla successione di Pierro, da Roma non arriva nessuna notizia ufficiale. Tante le voci che si rincorrono, ma nessuna indiscrezione è stata finora confermata.

-  Angela Cappetta

-  Corriere della Sera/Salerno, 26 maggio 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: