Poster un message

En réponse à :
Italia. Stato e Chiesa....

SALERNO. Il Vescovo mons. Pierro sotto inchiesta, sia giudiziaria sia ecclesiastica. Articoli (dal 6 al 10 maggio) dal quotidiano "Il Mattino di Napoli - Edizione di Salerno" - a cura di pfls

dimanche 11 mai 2008 par Maria Paola Falchinelli
Nuova inchiesta giudiziaria sul vescovo di Salerno
Gli articoli del quotidiano "Il Mattino" di Napoli edizione di Salerno *
Riportiamo di seguito una serie di articoli pubblicati sul quotidiano "Il Mattino" di Napoli edizione di Salerno riguardante una nuova inchiesta giudiziaria sul Vescovo di Salerno mons. Pierro. Il quotidiano ha dedicato alla questione ben 5 edizioni dal 6 al 10 maggio 2008.
Le questioni affrontate nell’inchiesta giornalistica sono molteplici ed è difficile al momento (...)

En réponse à :

> SALERNO. --- AUTOCELEBRAZIONE DEL VESCOVO PIERRO. Ultimo atto prima dell’addio : inaugura la sua statua (di Angela Cappetta).

mercredi 26 mai 2010


-  Ultimo atto prima dell’addio : l’arcivescovo Pierro inaugura la sua statua al Seminario
-  Stupiti i sacerdoti presenti a Pontecagnano Faiano

-  La statua autocelebrativa di Sua Eccellenza Pierro

SALERNO - Nessuno dei sacerdoti, convocati ieri al Seminario metropolitano di Pontecagnano Faiano per il consueto ritiro spirituale, si sarebbe aspettato che la statua scoperta rappresentasse proprio l’arcivescovo di Salerno, Gerardo Pierro. Che, in procinto di lasciare ufficialmente il proprio mandato, ha voluto dimostrare così il suo attaccamento al seminario intitolato a Giovanni Paolo II.

Dove, avrebbe chiesto alla Santa Sede, di poter restare quando a Salerno arriverà il suo successore. La statua è stata scoperta ieri, dinanzi alla maggior parte dei sacerdoti salernitani, al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e al primo cittadino di Pontecagnano, nonché assessore regionale all’Avvocatura, Ernesto Sica. « A monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo primate metropolita di Salerno Campagna Acerno al compiersi del suo 75˚anno di età con viva gratitudine l’arcidiocesi eresse », è scritto sul piedistallo.

L’arcivescovo « di pietra »

Non c’è stato nessun discorso di addio o di congedo da parte di Sua Eccellenza, che si è limitato a mostrare e decantare la bellezza e l’operosità della struttura che, nel 2000, gli creò problemi giudiziari (poi finiti in una archiviazione). Intanto, sulla successione di Pierro, da Roma non arriva nessuna notizia ufficiale. Tante le voci che si rincorrono, ma nessuna indiscrezione è stata finora confermata.

-  Angela Cappetta

-  Corriere della Sera/Salerno, 26 maggio 2010


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :