Inviare un messaggio

In risposta a:
PEDAGOGIA CAPITALISTICA. Apprendisti stregoni, pifferai mediatici, e bambini...

INFANZIA E MARKETING. UNA BELLA TRAPPOLA E UN GRANDE RAPIMENTO. "Nati per comprare. Salviamo i nostri figli, ostaggi della pubblicita’". Indice e alcuni estratti del lavoro (2004) di Juliet B. Schor - a cura di pfls

Le grandi aziende internazionali potrebbero continuare a essere i principali architetti del futuro dei bambini. Ma e’ possibile anche un futuro diverso.
domenica 18 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] In realta’, il consumo e’ un’attivita’ del tutto sociale e cio’ che una
persona acquista, indossa, guida o mangia influenza i desideri e i
comportamenti di coloro che la circondano. Senza un’analisi sociale, e’
semplicemente impossibile comprendere il fascino del simbolo Nike, il
desiderio di un anello di diamanti, la moda delle Harley. E non si potrebbe
neppure comprendere la rapida diffusione e la scomparsa dei Pokemon, il
tramonto di Britney o l’onnipresenza dei pantaloni a vita (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: