Poster un message

En réponse à :
PEDAGOGIA CAPITALISTICA. Apprendisti stregoni, pifferai mediatici, e bambini...

INFANZIA E MARKETING. UNA BELLA TRAPPOLA E UN GRANDE RAPIMENTO. "Nati per comprare. Salviamo i nostri figli, ostaggi della pubblicita’". Indice e alcuni estratti del lavoro (2004) di Juliet B. Schor - a cura di pfls

Le grandi aziende internazionali potrebbero continuare a essere i principali architetti del futuro dei bambini. Ma e’ possibile anche un futuro diverso.
dimanche 18 mai 2008 par Maria Paola Falchinelli
[...] In realta’, il consumo e’ un’attivita’ del tutto sociale e cio’ che una
persona acquista, indossa, guida o mangia influenza i desideri e i
comportamenti di coloro che la circondano. Senza un’analisi sociale, e’
semplicemente impossibile comprendere il fascino del simbolo Nike, il
desiderio di un anello di diamanti, la moda delle Harley. E non si potrebbe
neppure comprendere la rapida diffusione e la scomparsa dei Pokemon, il
tramonto di Britney o l’onnipresenza dei pantaloni a vita (...)

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :