Inviare un messaggio

In risposta a:
Emigrazione

San Giovanni in Fiore: l’emigrazione ha portato la comunitā locale a quasi 9 mila stabili su 18 mila residenti. Ci sono responsabilitā istituzionali molto precise e anomalie che toccano perfino la magistratura dello Stato

giovedì 5 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Da Milano, Bologna, Firenze e altre cittā italiane del centro-nord, migliaia di residenti sono rientrati a San Giovanni in Fiore, capoluogo, in Calabria, dei trasferimenti per lavoro. Nella cittā silana, la disoccupazione ha raggiunto livelli spaventosi: la metā della popolazione, pari a 18 mila abitanti, č ormai fuori sede. Il dato č tanto pesante da meritare attenzione sulla stampa. Nonostante la recessione mondiale, i flussi migratori determinati dal nuovo mercato globale e le migliori (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: