Inviare un messaggio

In risposta a:
In principio era il Logos. Cinema e Arché-o-logia. Un omaggio a Steven Spielberg.....

I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA E LE DIFFICOLTA’ DI PENSARE L’ORIGINE DELL’ANIMA E IL SUO DESTINO. Sul problema, alcune pagine dall’opera di Vito Mancuso (e un "invito" a seguire le "lezioni" del "dr. Jones") - a cura di Federico La Sala

lunedì 19 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Io penso che la posizione più corretta sia quella di chi ritiene che l’anima (dotata subito di individualità, e potenzialmente di spiritualità e immortalità) viene dal mondo. In che modo l’anima viene dal mondo? Mediante la generazione umana, la stessa che da origine al corpo. Come sono all’origine del corpo, allo stesso modo i genitori sono all’origine dell’anima, il che penso risulti evidente a chi consideri i suoi genitori e il suo carattere, e poi i suoi figli e il loro (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: