Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA. Memoria della Liberazione e Costituzione - la Legge dei nostri Padri e delle Madri Costituenti....

A.N.P.I. - 1ª FESTA NAZIONALE. 20 - 21 - 22 giugno 2008, Parco del Museo Cervi, Gattatico (Reggio Emilia) - a cura di pfls

L’iniziativa presentata alla stampa il 29 maggio nel corso di una conferenza stampa a Roma
domenica 22 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
Museo Cervi, Gattatico, 20-22 giugno 2008
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Prima Festa
nazionale
dell’ANPI *
Si svolgerà a Gattatico, presso il Museo Cervi, la Prima Festa Nazionale dell’ANPI, alla quale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha assicurato il suo Alto Patronato Dal 20 al 22 giugno 2008 saranno tre giorni ricchi di appuntamenti, di incontri, di dibattiti, di musica.
L’iniziativa sarà presentata alla stampa il 29 maggio nel corso di (...)

In risposta a:

> A.N.P.I. --- Domani «una giornata per le italiane e gli italiani e per la Costituzione». 130 piazze per il tesseramento e la Costituzione.

sabato 19 novembre 2011

ANPI Domani 130 piazze per il tesseramento e la Costituzione

«Una grande giornata per rafforzare le fila dell’antifascismo e il futuro della democrazia». L’Anpi lancia domani la sua campagna di tesseramento in 130 piazze di tutta Italia.

L’obiettivo è quello di «suscitare fiducia, per offrire uno spazio di partecipazione, per fare dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia un punto di riferimento, ancora più largo e forte, per tutti coloro che intendono assumere un impegno di responsabilità per il Paese».

In altre parole, si tratta di rilanciare le “radici” della Repubblica: antifascismo, Resistenza, Costituzione, «per tornare a incontrarsi intorno a quei capisaldi della democrazia che hanno permesso al Paese di condurre una esistenza civile per oltre 60 anni e che oggi si vorrebbero far passare per “vecchi”, quindi da stravolgere se non cancellare». Nelle piazze dell’Anpi sarà ribadito il «no a chi sta togliendo dignità all’Italia e speranza in un futuro migliore ai cittadini». Sarà insomma «una giornata per le italiane e gli italiani e per la Costituzione».

* l’Unità, 19.11.2011


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: