Inviare un messaggio

In risposta a:
IN PRINCIPIO ERA IL LOGOS. La Memoria, la Filologia e ... la Teologia del "latinorum" e dell’eu-carestia!!!

LA CARESTIA E LA CHIESA CATTOLICO-ROMANA. "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4., 1-8). LO SCEMPIO DEL "CORPUS DOMINI". Una nota di don Aldo Antonelli sulla presente *carestia*, umana e teologica - a cura di Federico La Sala

MA CHI E’ IL “PADRE NOSTRO”?! AMORE (gr.: “AGAPE”, gr.: “CHARITAS”, da “charis” da cui anche “eucharistia) O MAMMONA (lat.: “CARITAS”)?!
lunedì 26 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] E mi infonde coraggio e mi dà nuovo ardire ciò che scrive don Paolo Farinella da Genova:
«Nel giorno in cui viviamo Dio in quanto corpo/carne, non possiamo non pensare ed essere uniti e solidali con tutti i corpi/carne dilaniati, squartati, violati, violentati e stuprati nel mondo. Oggi il nostro cuore è accanto ai bambini e alle bambine vittime della pedofilia, di cui si rendono colpevoli anche coloro che dovrebbero maestri e custodi dei corpi indifesi.
Oggi vogliamo essere accanto (...)

In risposta a:

> LA CARESTIA E LA CHIESA CATTOLICO-ROMANA!!! ---- UNA CAPPELLA SISTINA IN ROVINA E IL SOGNO "INFANTILE" DELLA GERARCHIA DELLA CHIESA "CATTOLICA" (?!)

lunedì 9 aprile 2012

CARO MICHAELANGELUS 1

o meglio

CARO ALDO CANNAVO’

LEGGI BENE E COMPRENDERAI ANCHE BENE:

"LA VOCE DI FIORE" NON BUTTA A MARE (!) IL BAMBINO CON L’ACQUA SPORCA E PUZZOLENTE,

NE’ CONFONDE IL DIAVOLO CON L’ACQUA VIVA DEL MESSAGGIO EVANGELICO!

Per orientarsi nell’infinito, bisogna prima distinguere e poi eventualmente unire. Nessuno mette in discussione l’aiuto infinito di tanti operatori che in spirito di carità ("Deus charitas est": 1 Gv.: 4.8) portano sollievo alla sofferenza altrettanta infinita fi milioni di persone, ma qui è in discussione il totale abisso di cecità in cui naviga tutta la gerarchia con Papa Ratzinger ("Deus caritas est", 2006) in testa e l’inversione totale di marcia del cammino iniziato da Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, e Giovanni Paolo II.

Caro Michaelangelo 1, caro Aldo Cannavò,

tenuto presente che oggi è giovedì santo e tenendo presente l’indicazione evangelica "Ut unum sint" (rilanciata da Giovanni Paolo II, nella sua enciclica sull’impegno ecumenico, nel 1995),

non mi resta che ringraziarlo per la sua attenzione e per il suo intervento e augurargli una bella e

Buona-Pasqua!

Per la Redazione

Michaelangelus 2

o meglio

Federico La Sala

P. S. - A proposito di Michael-arca-angelo, che certamente era un Testimone di Giustizia (e non di menzogne!),

un dono e una sollecitazione alla lettura del seguente link, sul tema:

-   MICHELANGELO E IL SOGNO DEI CARMELITANI SCALZI (Teresa d’Avila e Giovanni della Croce): A CONTURSI TERME, IN EREDITA’, L’ULTIMO MESSAGGIO DELL’ECUMENISMO RINASCIMENTALE - RECUPERATO CON I LAVORI DI RESTAURO, DOPO IL TERREMOTO DEL 1980 ...
-   MARIANO ARCIERO, ILDEGARDA DI BINGEN, E UNA "CAPPELLA SISTINA" IN ROVINA. Al cardinale Angelo Amato, all’arcivescovo di Salerno Luigi Moretti, l’invito a un sollecito interessamento.

insieme a questo altro:

-   IN PRINCIPIO ERA IL LOGOS. Per un riorientamento antropologico, e teologico-politico....
-  IL SOGNO "INFANTILE", DEVASTANTE E GOLPISTA, DI "FORZA ITALIA" E DELLA CHIESA "CATTOLICA" E’ FINITO!!! 1948- 2008: LA COSTITUZIONE ITALIANA E’ GIOVANE E SALDA E, CON LE SUE RADICI DANTESCHE ED ETERNE, NON HA PAURA DELLE SFIDE DELL’AVVENIRE!!! Una nota (2006)
di Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: