Inviare un messaggio

In risposta a:
ANTROPOLOGIA, EVANGELO, E COSTITUZIONE. "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST (1Gv., 4. 1-8). «Et nos credidimus Charitati...»!!!

CHIESA CATTOLICO-ROMANA, EMERGENZA EDUCATIVA E RIFLESSIONE TEOLOGICA E FILOSOFICA. Il prof. Giovanni Reale mette finalmente il dito nella piaga: è una crisi dei Padri, hanno perso la luce della Trinità evangelica!!! Un’intervista - a cura di Federico La Sala

"Io l’ho imparato bene da Giovanni Paolo II, che dice­va che la persona umana è un rispecchiamento della Trinità" (evangelica - non "mammonica"!!!).
giovedì 12 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Purtroppo il concetto di per­sona oggi è stato completa­mente dimenticato a favore dell’individuo, dell’individua­lismo. Invece il concetto di per­sona, che non è greco ma e­sclusivamente cristiano, impli­ca un rapporto strutturale del­l’io con il tu. E non solo a livel­lo orizzontale, ma anche con il Tu maiuscolo; triangolare, quindi. Io l’ho imparato bene da Giovanni Paolo II, che dice­va che la persona umana è un rispecchiamento della Trinità. Recentemente sono stato mol­to (...)

In risposta a:

> CHIESA CATTOLICO-ROMANA, EMERGENZA EDUCATIVA E RIFLESSIONE FILOSOFICA. ---- la Chiesa, istituzionalizzandosi, ha privilegiato un’etica della verità basata su norme dottrinali generali e astratte e ha rigettato il principio evangelico della CHARITAS (di Maria Pamini, sull’ultimo libro di Gustavo Zagrebelsky).

giovedì 5 giugno 2008
Non e’ un poblema; E’ il poblema... di questo ventunesimo secolo della Chiesa Cattolica-Romana. (EMERGENZA EDUCATICA) ma allora mi chiedo se e’ questo un segno di un imminente attacco cardiaco. Sara’ un cancro incurabile e al paziente gli e’ stato detto di prepararsi!. Dico cardiaco per la ragione che; una grande balena ha’ anche una grande vena arteria; tanto grande che un bambino potrebbe scivolarci dentro..L’antica Babilonia aveva anche delle mura ben grossi e massicci; ad aveva anche un fiume navigabile che; si poteva fare commercio. Mah...aime’ il fiume e stato deviato e proscugato e i cancelli erano stati, sbadatamente lasciati aperti. La citta’ fu assediata; distrutta e bruciata; mentre quasi tutti erano ubbriachi e tanto stanchi. Giovanni Paolo II..."La persona; con la sua personalita’dovrebbe rispecchiare la Santa Trinita’. Mi chiedo se si conosce il ruolo specifico e personale di coloro che formano la Trinita’ tanto stimata. "Non conformatevi alla mentalita’ di questo secolo; Occorre un vero cambiamento della mente". Allora mi chiedo...perche’ il concetto di persona e’ stato dimenticato dall’individuo e dall’individualismo? Ma allora quello che dico io...e’ meglio di quello che dici tu. Ieri sera mi sono dovuto prendere una pillola per il mal di testa a (Porta a Porta) con i glandestini... La natura conosce solo la crescita e non la dicrescita. Pero’ a quanto pare e’ piu’ felice chi ha’ poco e non assai; chi compra solo quello che gli serve e non accumula come le formiche. Esempio...i Rom amano l’Italia pur non avendo niente... come anche gli Ebrei ma sono stati perseguitati. Il nucleo famigliare; la piu’ antica istituzione del mondo e’ minata dalle fonfamenta...caus dei giovani; sbandati e mal diretti ed educati. Educati....o noooo allora devo citare i nostri cari genitori...i nostri professori e i nostri quelli che sono stati i LEADER della religione. Mi picerebbe dire che un antico dilosofo disse; era solo mio suocero che ora non c’e’ piu’ diceva che: "L’educazione dei figli comincia venti anni prima che nascono" I professori ...ma non sono stati ,ammaestrati questi stessi ai piedi di altri professori prima di loro? I Leader religiosi non fanno mai riforme anzi delle volte si voltano al vomito. Nel film Indiana Jons il figlio chiede al padre come mai tante persone sacrificate...quando a Dio non e’ gradito.. Padre: dipende quale dio adori!!!. Be’ allora e’ cancro invasivo....a tutto il mondo intero...(Si salvi chi puo’) E quando poi alla fine Indian Jons...gli passa tutto il mondo distrutto davanti ai suoi occhi lui apparentemente, si, lui e pochi altri sarebbero stati risparmiati...poiche’ il tesoro che sempre vanno in cerca era l’ accurata conoscenza dei fatti.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: