Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, MEZZI DI INFORMAZIONE, SCUOLA. In memoria di Giancarlo Siani, giovane cronista ucciso dalla camorra nel 1985....

PER LA SALUTE DELL’ITALIA, IL SENSO DELL’ URGENZA E DELLA LEGALITA’. IL PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO A NAPOLI - a cura di pfls

venerdì 6 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
Il Presidente Napolitano a Napoli: Sulla questione dei rifiuti confido che prevalgano comprensione e disponibilità senza smarrire il senso dell’urgenza e della legalità.
"Confido che prevalgano la comprensione e la disponibilità, con gli appositi chiarimenti, ma senza smarrire il senso dell’urgenza e della legalità, nel modo più assoluto, per una battaglia che sia vincente non solo sul fronte dei rifiuti ma contro la camorra".
Questo l’auspicio del Presidente della Repubblica intervenendo (...)

In risposta a:

> PER LA SALUTE DELL’ITALIA, IL SENSO DELL’ URGENZA E DELLA LEGALITA’. IL PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO A NAPOLI ----- "Basta leggere la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti" dice Giorgio Napolitano, commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti della Lega, che interpretano la sua denuncia di ieri come un modo per scaricare le colpe dell’emergenza rifiuti sui "soliti cattivoni del Nord" (Ansa).

giovedì 5 giugno 2008

Ansa» 2008-06-05 12:14

NAPOLITANO: CATTIVONI NORD? BASTA LEGGERE ATTI CAMERE

NAPOLI - "Basta leggere la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti" dice Giorgio Napolitano, commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti della Lega, che interpretano la sua denuncia di ieri come un modo per scaricare le colpe dell’emergenza rifiuti sui "soliti cattivoni del Nord".

Sono stati i giornalisti a sollecitare il commento del capo dello Stato facendogli osservare che alcuni esponenti leghisti si sono dipinti come i "soliti cattivoni del Nord" dalle parole pronunciate ieri.

"Io sono venuto qui - tiene a precisare il presidente della Repubblica - per sollecitare soluzioni a Napoli, non soluzioni al Nord, di un problema che è determinato da varie componenti tra le quali anche quella del traffico di rifiuti tossici dal Nord". Napolitano ha risposto ad una domanda dei giornalisti a Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto di studi filosofici, dove ha consegnato il Premio ’Francesco Saverio Nitti’ ad Antonio Maccanico.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: