Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra ....

IL SUPERCAPITALISMO, I PROBLEMI DELL’UMANITA’, E IL SILENZIO DEI FILOSOFI. L’"appello" di Guido Rossi, in una intervista di Federico Rampini - a cura di pfls

venerdì 6 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] «In positivo, è un appello ai filosofi, ai teologi, agli scienziati, a tutti i, perché si occupino di diritto e di economia: cioè le materie che vanno al cuore dei problemi dell’umanità. Una delle ragioni fondamentali per cui ho accettato l’invito a insegnare filosofia del diritto, è l’interesse a trattarla raccogliendo l’ispirazione di John Rawls e la sua "Teoria della Giustizia". Il diritto e l’economia devono avere al centro la questione della giustizia sociale. È valido più che (...)

In risposta a:

> IL SUPERCAPITALISMO, I PROBLEMI DELL’UMANITA’, E IL SILENZIO DEI FILOSOFI. L’"appello" di Guido Rossi, in una intervista di Federico Rampini - a cura di pfls

mercoledì 23 luglio 2008
Dubito che Guido Rossi abbia letto il libro "Supercapitalism" in inglese poichè nella versione inglese viene soltanto detto che modificherebbe la democrazia "americana" e non si parla (neppure nel titolo) affatto di "ucciderla"! A leggere questo libro (in inglese) che traccia la storia e l’evoluzione del Supercapitalismo(Globalizzazione) sembra piuttosto di assistere ad un’apoteosi!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: