Inviare un messaggio

In risposta a:
RIVOLUZIONE COPERNICANA. "Vicisti, Galileae" (Keplero, 1611).

UNESCO: IL 2009 ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA. Che farà l’Italia? Galileo di nuovo al confino!?! - a cura di Federico La Sala

Basta visitare il sito www.astronomy2009.org per vedere quante iniziative si preparano, dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Gran Bretagna all’India.
sabato 14 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] L’Osservatorio di Arcetri, la villa «Il Gioiello» e la Torre del Gallo sorgono in una località collinare chiamata Pian dei Giullari, nome quanto mai adatto a una presa in giro. Però c’è poco da scherzare. I fatti dimostrano che di Galileo, fondatore di quel metodo scientifico che è la Carta costituzionale della Ragione, poco importa ai nostri politici. E passi: fin qui siamo ancora nell’ambito delle nobili rimembranze (ma per celebrare un Carducci o un Fogazzaro i soldi sarebbero (...)

In risposta a:

> UNESCO: IL 2009 ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA. --- A Parigi l’inaugurazione ufficiale dell’Anno Internazionale dell’Astronomia (Iya2009), organizzato da Unesco e Unione Astronomica Internazionale (Iau).

giovedì 15 gennaio 2009

Ansa» 2009-01-15 19:08

ECCO L’ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA, NEL SEGNO DI GALILEO

A Parigi l’inaugurazione ufficiale dell’Anno Internazionale dell’Astronomia (Iya2009), organizzato da Unesco e Unione Astronomica Internazionale (Iau) e dedicato ai 400 anni delle prime osservazioni con il telescopio fatte da Galileo Galilei nel 1609.

Obiettivo dell’Iya2009, il cui slogan e’ ’’L’Universo, a voi scoprirlo’’ è avvicinare il maggior numero di persone all’astronomia, con centinaia di eventi organizzati a livello mondiale, nazionale e locale.

Pacchetto di celebrazioni anche in Italia organizzate dalle regione Toscana.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: