Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Perché i giovani di San Giovanni in Fiore dovrebbero indignarsi. Riesplode il caso nazionale d’una città con un vastissimo territorio il cui dramma occupazionale conta quanto quello, dell’anima, dei luoghi più colpiti dalla mafia. Appello di Emiliano Morrone al presidente Carlo Azeglio Ciampi: "Venga a San Giovanni in Fiore, prima della fine del Suo mandato"

sabato 7 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Chi dice 5000, chi 9000, a proposito delle partenze dopo il periodo festivo, sta di fatto che San Giovanni in Fiore, 18 mila abitanti, s’è nuovamente svuotata, è rimasta deserta, assumendo le sembianze d’una città di terremotati, rasa al suolo. In cui si incontrano anziani spesso abbandonati all’azione del tempo e a cui provvedono solo le parrocchie oppure giovani, non tutti, con la febbre del consumo. La disoccupazione, già al 51%, aumenta senza speranze. I servizi sono gestiti, il più (...)

In risposta a:

> Perché i giovani di San Giovanni in Fiore dovrebbero indignarsi. Riesplode il caso nazionale d’una città con un vastissimo territorio il cui dramma occupazionale conta quanto quello, dell’anima, dei luoghi più colpiti dalla mafia. Appello di Emiliano Morrone al presidente Carlo Azeglio Ciampi: "Venga a San Giovanni in Fiore, prima della fine del Suo mandato"

venerdì 13 gennaio 2006
Di là da ogni esperienza partitica di chiunque, valuto i fatti per quelli che sono. Il geometra Guarascio è persona degnissima, correttissima e straordinaria. Ha una situazione intricata per la quale non esiterò a rivolgermi alle maggiori autorità italiane ed europee, se non viene riabilitato in pieno nell’esercizio della sua professione. Oltretutto, se la situazione non si risolverà per il verso giusto, scriverò a tutte le testate giornalistiche italiane ed europee, portando la vicenda su un altro piano. Con la coscienza delle persone c’è poco da scherzare, lo sappia chi al geometra sta creando problemi. Chiamo in causa proprio il sindaco Nicoletti, perché, sul caso, si faccia garante della legalità in prima persona. Amico Silagrande, non mi resta che salutarti e ringraziarti, rinnovandoti la mia più profonda stima. Emiliano Morrone

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: