Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la Costituzione, la Legge dei nostri Padri e delle Madri Costituenti....

IL DIO "MERCATO", L’EMERGENZA EDUCATIVA, E LA DEFINITIVA LIQUIDAZIONE DELLA SCUOLA PUBBLICA. Il Ministro Gelmini promette un po’ di soldi, ma a condizione di "lasciare lo scontro politico fuori dalla scuola" e gridare: "Forza Italia"!!! - a cura di pfls

Il ministro illustra il programma alla Camera: allarme stipendi, sotto la media Ocse.
giovedì 12 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Se dovesse passare, il ddl di Valentina Aprea porterebbe una vera e propria rivoluzione nell’istruzione. In un senso che crea un esplicito e pericoloso accostamento tra scuola e azienda; in cui la concorrenza avrà una funzione fondamentale; in cui al principio della partecipazione si sostituisce quello del soddisfacimento di esigenze e bisogni individuali dell’ "utenza" (i genitori, più volte evocati); in cui la logica del profitto - sotto l’imprimatur dei termini "efficacia", (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: