Inviare un messaggio

In risposta a:
Esclusivo

Esami di maturità 2008: le tracce della prova di italiano

mercoledì 18 giugno 2008 di Emiliano Morrone
Le tracce degli esami di maturità del 2008 riguardano:
1) la donna;
2) Eugenio Montale;
3) il lavoro;
4) la Costituzione.
Cinquecentomila studenti si cimenteranno con la prova di italiano dell’esame di maturità. Il tema di italiano sarà uguale per tutti gli indirizzi di studio.
Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini ha detto: "Non voglio fare retorica ma l’esame di maturità è una tappa fondamentale nella crescita educativa e umana dei ragazzi. In questo momento so bene che tra (...)

In risposta a:

> Esami di maturità 2008: le tracce della prova di italiano

giovedì 19 giugno 2008

ragazzi uno scoop per la terza prova!!!

PEREPERE’ E LE SUGGESTIONI DI MONTESACRO: si tratta di un libro appartenente alla letteraura romano-nomentano-cristiana dei primi anni del nuovo millennio... Lo conoscete l’autore? Si tratta di Tonino de Giussani; spero che abbiate potuto affrontare e discutere a riguardo perchè già da qualche anno raccoglie consensi ed è recensito dai migliori critici italiani. Non aggiungo altro e vi invito a fare una rapida ricerca su internet. Provate, cercate e studiate, potrebbe capitare anche a voi..a me uscì due anni fa una domanda proprio su un’altra sua opera..anche all’orale me lo chiese il presidente della commissione intervenendo alla mia discussione...e ahimè non risposi correttamente...se ci penso ancora mi mordo le dita per non averlo approfondito a suo tempo...! non fate il mio stesso errore!

in bocca al lupo!

ad maiora!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: