Inviare un messaggio

In risposta a:
"LA SOCIETA’ SPARENTE". L’ANIMA VENDUTA E LA PAROLA RUBATA ...

E’ FINITA LA STORIA. LA NAVE ITALIA AFFONDA E IL PREMIER SI E’ MESSO IN SALVO PER PRIMO!!! Che grande eroismo!!! Sul cavaliere della I-Thailandia, una lettera (2003) di Federico La Sala

martedì 24 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il trucco del
NOME ("Forza ITALIA") č da manualetto del... piccolo
ipnotizzatore e da gioco da baraccone ...politico! E penso
che aver lasciato fare questa operazione, io ritengo,
sia stata la cosa pių incredibile e pazzesca che mai un popolo (e
soprattutto le sue Istituzioni e partiti) abbia potuto fare
con se stesso e con i propri cittadini e le proprie cittadine [...]

Sul cavaliere della I-THAILANDIA....
di Federico La Sala *
Caro Direttore,
A (...)

In risposta a:

> E’ FINITA LA STORIA. LA NAVE ITALIA AFFONDA E IL PREMIER SI E’ MESSO IN SALVO PER PRIMO!!! --- Amuleti fallici. Il nuovo ministro della Cultura del governo thailandese li ha messi in cima alla lista di quelli da vendere ai turisti: "Sono prodotti culturali".

mercoledì 1 ottobre 2008

Tra i pių diffusi portafortuna del Paese

Il governo thailandese sponsorizza la vendita di amuleti fallici

Il nuovo ministro della Cultura li ha messi in cima alla lista di quelli da vendere ai turisti: "Sono prodotti culturali"

Roma, 1 ott. - (Adnkronos/Ign) - Amuleti fallici e a forma di bufalo. Sono questi i principali esempi di portafortuna legati alla magia nera che il nuovo ministro della Cultura thailandese, Worawat Ua-apinyakul, ha messo in cima alla lista di quelli che andrebbero venduti ai turisti. "Possiamo trasformare i locali amuleti con simboli fallici e le statuette dei bufali in portachiavi da vendere ai turisti’’, ha detto Worawat, nuovo ministro della Cultura e promotore dell’audace campagna.

Nonostante la religione prevalente in Thailandia sia buddhista, nella zona č fortemente diffusa la magia nera, cosė come l’uso di amuleti usati per proteggersi dal male. Tra i pių diffusi portafortuna c’č quello a forma di fallo che proteggere dai pericoli e quello a forma di bufalo che migliora la forza di chi lo possiede. ’’Sono prodotti culturali’’, ha detto Worawat al quotidiano ’Daily XPress’, per questo ne "va promossa la vendita agli stranieri".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: