Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ANIMA VENDUTA E LA PAROLA RUBATA. A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE ...

L’ITALIA AL CAPOLINEA!!! La dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità" ... e la Parola "ITALIA" come patrimonio e proprietà di un partito: "Forza Italia"!!! - a cura di Federico La Sala

Il Senato approva all’unanimità la mozione per il riconoscimento della dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità".
venerdì 27 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
Ansa» 2008-06-26 14:27
DIETA MEDITERRANEA PATRIMONIO DELL’UMANITA’
ROMA - Il Senato approva all’unanimità la mozione per il riconoscimento della dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità". Presentata da Paolo De Castro (Pd) e sottoscritta da 100 senatori, la mozione è un atto formale per impegnare il governo alla "salvaguardia e valorizzazione" della dieta mediterranea e a "proseguire con grande determinazione" le iniziative perché venga inserita nel patrimonio (...)

In risposta a:

> L’ITALIA AL CAPOLINEA!!! La dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità" ... --- L’agricoltura biologica in Italia: il punto della situazione

mercoledì 28 ottobre 2015

L’agricoltura biologica in Italia: il punto della situazione

di Marino Ruzzenenti (Altronovecento, 27 luglio 2015)

In Italia l’agricoltura biologica è passata in poco più di un ventennio da una nicchia marginale e variegata di “pionieri” ad un settore strategico in forte crescita, in controtendenza rispetto all’andamento stabilmente depresso dell’economia, anche di quella agroalimentare.

Il “successo” dell’agricoltura biologica è del resto una storia internazionale. Iniziata come protesta contro l’industrializzazione dell’agricoltura negli anni Venti, l’agricoltura biologica ha oggi acquisito una forza considerevole ed è presa in seria considerazione da agricoltori, consumatori, trasformatori, distributori, regolatori e scienziati in tutto il Mondo.

In questo quadro globale estremamente positivo, il nostro paese spicca per un dato fondamentale: la quota del territorio agricolo coltivata secondo il metodo biologico.... (per proseguire la lettura, cliccare -> qui.)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: