Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ANIMA VENDUTA E LA PAROLA RUBATA. A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE ...

L’ITALIA AL CAPOLINEA!!! La dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità" ... e la Parola "ITALIA" come patrimonio e proprietà di un partito: "Forza Italia"!!! - a cura di Federico La Sala

Il Senato approva all’unanimità la mozione per il riconoscimento della dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità".
venerdì 27 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
Ansa» 2008-06-26 14:27
DIETA MEDITERRANEA PATRIMONIO DELL’UMANITA’
ROMA - Il Senato approva all’unanimità la mozione per il riconoscimento della dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità". Presentata da Paolo De Castro (Pd) e sottoscritta da 100 senatori, la mozione è un atto formale per impegnare il governo alla "salvaguardia e valorizzazione" della dieta mediterranea e a "proseguire con grande determinazione" le iniziative perché venga inserita nel patrimonio (...)

In risposta a:

> L’ITALIA AL CAPOLINEA!!! La dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità" ... ad Eboli da domani al 2 giugno ’La Grande Bufala’, evento dedicato alla mozzarella di bufala campana DOP e alla cucina mediterranea.

venerdì 29 maggio 2009

’La grande bufala’ si è fermata a Eboli: la cucina mediterranea si mette in mostra

Nella cittadina campana, da domani al 2 giugno, torna l’evento dedicato alla mozzarella DOP e alla cucina mediterranea tra workshop, degustazioni e mostre culinarie

Roma, 29 mag. (Ign) - Dopo gli oltre 50mila visitatori della prima edizione, torna ad Eboli da domani al 2 giugno ’La Grande Bufala’, evento dedicato alla mozzarella di bufala campana DOP e alla cucina mediterranea.

Durante la manifestazione si potrà partecipare a una serie di workshop con esperti del settore, spagnoli e russi, che si confronteranno sulle varie realtà nazionali legate alla produzione casearia; ci saranno poi degustazione e vendita dei migliori alimenti campani, con particolare riferimento al paniere tipico salernitano; infine, percorsi culinari e una mostra dedicata alla filiera del latte e a tutte le sue fasi di produzione.

La grande Bufala si inserisce all’interno di Itinerari Mediterranei, iniziativa itinerante promossa dalla Provincia di Salerno, con la partecipazione della Regione Campania e delle province di Caserta e Napoli per la valorizzazione dei prodotti mediterranei.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: