Inviare un messaggio

In risposta a:
BUONA-NOTIZIA E COSTITUZIONE. "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1 Gv., 4. 1-8). «Et nos credidimus Charitati...»!!!!

MASSIMO "IL CONFESSORE" E IL DIRE DI SI’ AL DIO DI GESU’. AL DIO-AMORE ("CHARITAS") E NON AL DIO-MAMMONA ("CARITAS")!!! Il testo della "udienza del mercoledì" di Papa Benedetto XVI - a cura di Federico La Sala

giovedì 26 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Adamo (e Adamo siamo noi stessi) pensava che il «no» fosse l’a­pice della libertà. Solo chi può dire «no» sarebbe realmente libero; per realizzare realmente la sua libertà, l’uomo deve dire «no» a Dio; solo co­sì pensa di essere finalmente se stes­so, di essere arrivato al culmine del­la libertà. Questa tendenza la porta­va in se stessa anche la natura uma­na di Cristo, ma l’ha superata, per­ché Gesù ha visto che non il «no» è il massimo della libertà. Il massimo della libertà è il (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: