Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ILLUMINISMO, OGGI. Al di là del relativismo, dello scetticismo, e dell’assolutismo ....

LESSING IL SAGGIO. LA "RELIGIONE DELL’UMANITA’" E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO. Un lavoro del prof. Franco Toscani - a cura di Federico La Sala

lunedì 7 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il vero problema per Lessing è rappresentato - come egli suggerisce anche nello scritto del 1773 intitolato Leibnitz sulle pene eterne (OF 413-443) - dall’umanità che non prende sul serio il proprio perfezionamento, persiste nel peccato e nel male.
L’inquietudine e l’ansia del domandare del filosofo a questo proposito sono più che mai esplicite nel brevissimo paragrafo 81 di Die Erziehung des Menschengeschlechts, che suona: “Oder soll das menschliche Geschlecht auf diese (...)

In risposta a:

> LESSING IL SAGGIO. LA "RELIGIONE DELL’UMANITA’" E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO. ---- I TRE ANELLI E L’UNicO "PADRE NOSTRO". NATHAN IL SAGGIO: CHE ILLUSIONE AFFIDARSI ALLA CHIESA ’CATTOLICA’!!! Gianfranco Ravasi - senza amore ("charitas"), ’giura’ sulla "autenticità" del suo anello!!!

mercoledì 4 agosto 2010

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: