Inviare un messaggio

In risposta a:
LE NOVITA’ IN ARRIVO. Dalle Alpi alla Sicilia, ogni mattina l’alzabandiera e il canto dell’inno "nazionale" del Partito-Azienda "Forza Italia"!?!

SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. Inizio e fine delle lezioni, vacanze e "ponti". Una sintesi di Salvo Intravaia - a cura di Federico La Sala

Negli allegati (dello spazio "Forum") il calendario del 2010-2011, per tutte le Regioni di Italia (e altri materiali).
martedì 1 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. Chi lo ha fatto e continua a farlo illegalmente ("istituzionalmente") è solo un mentitore e un golpista!!!

**********************************

COMUNICATO DI PIENA E TOTALE SOLIDARIETA’ AL LICEO CLASSICO "MANZONI" DI MILANO:
"NON MI SENTO ITALIANO"
BUFERA SUL CINEFORUM
APPELLO (...)

In risposta a:

> SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. ---- A piazza Navona la manifestazione contro le ’leggi canaglia’. Secondo gli organizzatori ci sono 100 mila persone. Di Pietro: ’’C’è emergenza democratica, nel governo metodi da P2’’ (Adnkronos).

martedì 8 luglio 2008


-  Tra la folla anche due bandiere del Partito democratico

Di Pietro: ’’C’è emergenza democratica, nel governo metodi da P2’’

A piazza Navona la manifestazione contro le ’leggi canaglia’. Secondo gli organizzatori ci sono 100 mila persone. Il leader di Italia dei valori: ’’Qui c’è la vera politica che reagisce. Dobbiamo tenere alta la guardia’’. (Le immagini). Stamattina l’attacco al premier: ’’Impone ai suoi picciotti cosa fare’’ (Segui la diretta dal sito dell’Idv)

Roma, 8 lug. - (Adnkronos/Ign) - ’’Qui c’è la vera democrazia, c’è la vera politica non l’antipolitica", Antonio Di Pietro dal palco di piazza Navona dove si sta svolgendo la manifestazione contro le "leggi canaglia del governo Berlusconi" rivendica il ruolo ’democratico’ delle manifestazioni di piazza e respinge le accuse di fare anti politica.

"Ogni volta che un pregiudicato si candida al Parlamento per non andare in galera - sottolinea Di Pietro - quella è antipolitica. E andare al governo e far fare le leggi che servono per la propria impunità, quella è antipolitica, anzi è regime", affonda attaccando Silvio Berlusconi. "Qui - insiste il leder di Idv - ci sono cittadini liberi che liberamente intendono far sentire la loro voce", in un momento in cui si può parlare di "emergenza democratica".

Ma noi, afferma Di Pietro, ’’abrogheremo queste leggi fatte in violazione della collettività, attiveremo un grappolo di referendum che cancellerà queste leggi". Il leader di Idv è partito dal lodo Alfano: "avrebbero fatto meglio a scrivere il numero del procedimento che riguarda Berlusconi, questa legge è incostituzionale e immorale in uno Stato di diritto, dice che 4 persone non possono essere processate e che possono fare di tutto, ma noi abbiamo bisogno di alte cariche innocenti non impunite".

Di Pietro ha parlato di "comportamenti da nuova P2. Anzi, da vecchia P2 perché loro sono sempre quelli, erano iscritti prima e sono sempre quelli". Nel discorso del leader di Idv, anche un piccolo accenno alle altre opposizioni: "Rispettiamo chi fa opposizione in modo diverso da noi, ma non ci togliete il diritto di manifestare, non ci togliete le libertà fondamentali".

Insomma ’’bisogna tenere alta la guardia perché "tutti i regimi nascono in maniera dolce", insiste Di Pietro. E " il governo Berlusconi che sta facendo una legge che colpisce la democrazia".

"Si sta facendo una legge - spiega Di Pietro - che dice che 4 cittadini italiani, una volta eletti presidenti delle Camere o della Repubblica o del Consiglio, possono ammazzare le mogli, stuprare i bambini o corrompere un testimone e non essere processati".

Il primo intervento dal palco è stato del direttore di ’Micromega’ Paolo Flores D’Arcais che attacca: "Il modello che ha in mente Berlusconi non sono gli Stati Uniti ma la Russia di Putin, ma noi diciamo no a questo fascismo strisciante". Il leader dei girotondi bolla quindi il dl sicurezza come il "pacchetto vergogna, non un mini condono ma un gigantesco regalo fatto a delinquenti di ogni risma".

Il giornalista contesta anche il lodo Alfano: "Vogliono l’impunità per salvare i criminali del governo e i loro amici". Flores ha quindi sottolineato il fatto che "in questa piazza c’è un’altra Italia, quella che dice no allo sfregio che volete fare della Costituzione". L’organizzatore della manifestazione ha provocato una selva di fischi quando ha nominato il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto e, in maniera minore, quando ha citato l’editoriale di qualche giorno fa di Ernesto Galli della Loggia.

Alla manifestazione secondo gli organizzatori sarebbero presenti 100 mila persone. La porzione di piazza occupata dal palco è colorata da bandiere di Idv, di alcuni dei partiti della sinistra, compresa la falce e il martello del Pdci, e anche di due bandiere del Partito democratico.

Diversi gli striscioni esposti in piazza, tutti critici nei confronti del presidente del Consiglio, mentre sotto alcuni gazebo si distribuiscono i manifesti e le magliette con lo slogan "fermiamo il caimano". Sul palco, invece, sono stati esposti dei grandi cartelli con l’art. 3 della Costituzione sulla legge uguale per tutti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: