Inviare un messaggio

In risposta a:
LE NOVITA’ IN ARRIVO. Dalle Alpi alla Sicilia, ogni mattina l’alzabandiera e il canto dell’inno "nazionale" del Partito-Azienda "Forza Italia"!?!

SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. Inizio e fine delle lezioni, vacanze e "ponti". Una sintesi di Salvo Intravaia - a cura di Federico La Sala

Negli allegati (dello spazio "Forum") il calendario del 2010-2011, per tutte le Regioni di Italia (e altri materiali).
martedì 1 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. Chi lo ha fatto e continua a farlo illegalmente ("istituzionalmente") è solo un mentitore e un golpista!!!

**********************************

COMUNICATO DI PIENA E TOTALE SOLIDARIETA’ AL LICEO CLASSICO "MANZONI" DI MILANO:
"NON MI SENTO ITALIANO"
BUFERA SUL CINEFORUM
APPELLO (...)

In risposta a:

> SCUOLA. --- I CALENDARI SCOLASTICi REGIONALI DEL 2012-2013. Bolzano il 5 settembre. L’11 settembre Friuli, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto. Gli ultimi: Liguria, Emilia, Puglia, Sardegna

domenica 5 agosto 2012


-  Scuola, ecco i calendari 2012-2013

-  Si parte da Bolzano il 5 settembre

-  Ancora un mese e poi suonerà di nuovo la campanella
-  L’11 settembre Friuli, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto. Gli ultimi: Liguria, Emilia, Puglia, Sardegna *

ROMA Ancora un mese e poi suonerà di nuovo la campanella. Tutti in classe il 5 settembre nella provincia di Bolzano, la prima a partire nell’anno scolastico 2012-2013. Seguiranno il 10 settembre gli studenti della Valle d’Aosta, l’11 il Molise, mentre il 12 settembre sarà la volta di Trento, Friuli, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto. Secondo il nuovo calendario delle lezioni, pubblicato sul sito del ministero dell’Istruzione, il 13 settembre si apriranno le aule di Lazio e Campania, il 14 della Sicilia, e il 17, i più «ritardatari», sarà la volta degli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Sardegna.

Le lezioni si concluderanno il 6 giugno in Emilia Romagna, l’8 giugno in Abruzzo, Campania, Friuli, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, l’11 giugno in Basilicata, Molise, Trento, il 12 in Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia, Valle d’Aoista, il 14 giugno a Bolzano, dove dunque l’anno scolastico sarà il più lungo. Le feste di Natale partiranno il 22, 23 o 24 dicembre per concludersi il 5 gennaio 2013, quelle di Pasqua partiranno il 25, 27 o 28 marzo per chiudersi il 30 marzo in Liguria, il primo aprile in Campania, il 2 aprile nelle altre regioni a parte Abruzzo e provincia di Trento (3 aprile).

* La Stama, 04/08/2012


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: