Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ANIMA VENDUTA E LA PAROLA RUBATA. A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE ...

L’ITALIA IN UN GRAVE STATO DI MINORITA’ E DI PERICOLO. Dopo 14 anni di golpe strisciante e nell’anno primo dell’era berlusconiana, un appello di cento costituzionalisti al parlamento del Partito di "Forza Italia" per bloccare il lodo Alfano!?! Che la memoria dei nostri Padri e delle nostre Madri Costituenti li illumini e ci illumini tutti e tutte!!! Viva l’Italia!!! - a cura di pfls

Il documento è intitolato "In difesa della Costituzione" ed è firmato da ordinari di diritto costituzionale e discipline equivalenti: tra essi gli ex presidenti della Consulta Valerio Onida, Gustavo Zagrebelsky e Leopoldo Elia.
domenica 6 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
ITALIA. Memoria della Liberazione e della Legge dei nostri Padri e delle Madri Costituenti....
PACIFICAZIONE, COSTITUZIONE E NUOVO GOVERNO: RESTITUIRE LA PAROLA "ITALIA" AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, E ALL’INTERO PARLAMENTO. Forza! VIVA, VIVA L’ITALIA
BERLUSCONI CONTINUA A CANTARE LA "SUA" CANZONE. IL PRESIDENTE DELLA "REPUBBLICA", DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’", SONO IO: "FORZA ITALIA" ... E CONTINUA AD ATTENTARE ALLA VITA DELLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE E REPUBBLICANE. (...)

In risposta a:

> L’ITALIA IN UN GRAVE STATO DI MINORITA’ E DI PERICOLO. ---- Berlusconi: «Mi salvo da solo». E attacca i magistrati

venerdì 4 luglio 2008

Berlusconi: «Mi salvo da solo». E attacca i magistrati *

Attorniato da sei ministri - il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il Guardasigilli Angelino Alfano, il ministro per la Semplificazione legislativa Roberto Calderoli, il titolare della Difesa Ignazio La Russa, il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna ed il ministro per l’Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi - Silvio Berlusconi appare in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Dopo la rinuncia a presentarsi in tv da Mentana, dopo la rinuncia a presentare per decreto la norma "bavaglio" per bloccare le intercettazioni, dopo le ultime intercettazioni di sue telefonate con Saccà, dopo il contrasto con il Csm e ora con i più bei nomi tra i costituzionalisti, alla vigilia della manifestazione contro le nuove "leggi canaglia", il premier va in scena con la sua autodifesa.

Per lui la norma "blocca-processi" è quella che ripristina e estende l’immunità con il lodo Alfano sono buone e giuste. «Qui non si tratta di norme ad personam, che salvano una persona. Semmai, si tratta di norme salva tutti».

«Il premier non ha bisogno di essere salvato, si salva da solo», ha detto, «ha un’autorevolezza che va oltre i magistrati militarizzati e militanti».E vai con un nuovo attacco alla magistratura. Anche se continua a dire di voler svelenire il clima sulla giustizia. «Non voglio più acuire la polemica al di là di quanto sia produttivo per tutti».

Poi la difesa dei suoi primi due mesi di governo. La difesa della manovra di Tremonti come «una assoluta innovazione». «Occorrerebbe che si guardasse nel grande lavoro fatto per la Finanziaria - aggiunge a questo proposito - questo è un lavoro veramente innovativo, è una legge per tre anni e ci sono molti punti importanti», si difende dalle accuse di non aver diminuito le tasse. Il premier rivendica la programmazione di lunga durata che evita che l’assalto alla diligenza e inoltre spiega come i provvedimenti «siano stati concertati con i singoli ministri prima del varo definitivo».

E dopo essere stato quattro volte a Napoli senza che per altro i rifiuti siano stati smaltiti nelle strade, annuncia: «Nei prossimi 15 giorni rimuoveremo i rifiuti da tutte le strade di Napoli e della Campania, ipotizziamo che alla data del 20 di luglio non ci saranno più cumuli in strada: c’è il mio impegno a che ciò non avvenga più».

E difende anche la Robin Tax che è stata attaccata da tutti - non solo dal ministro ombra Pierluigi Bersani ma dal governatore di Bankitalia Mario Draghi oltre che dalla Federpetroli. «È una tassa che serve per redistribuire ai pensionati e alla persone che hanno più bisogno».

* l’Unità, Pubblicato il: 04.07.08, Modificato il: 04.07.08 alle ore 18.42


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: