Guardie o ladri La Rai dimentica Paolo Borsellino
Cominciamo il cammino che ci porterà sabato prossimo a ricordare la strage di Via D’Amelio, a 16 anni da quel maledetto 19 luglio 1992 in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta.
In questa puntata racconteremo il ruolo dei media nel tenere vivo l’insegnamento ed il lavoro del magistrato Borsellino, e lo faremo ascoltando e commentando con l’ex direttore di Rainews 24 Roberto Morrione e con l’On. Beppe Lumia ex Presidente della Commissione parlamentare antimafia, una famosissima intervista riscoperta e mandata in onda appunto dal canale all news della Rai e successivamente dimenticata dal servizio pubblico.
Nella seconda parte del programma parleremo invece dell’impegno quotidiano del giornalismo locale nel tenere alta l’attenzione sulla mafia, impegno che può portare anche a mettere in gioco la prorpia vita. Sarà Pino Maniaci, direttore di Telejato, a portare la testimonianza ed il racconto di chi combatte ogni giorno la battaglia per la legalità. - cliccare sul rosso, per andare sul sito.