Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ANGELO= BUONA-NOTIZIA, PER TUTTI GLI ESSERI UMANI: Deus charitas est (non - enciclicamente e ratzingerianamente - "Deus caritas est", SCV - 2006)!!!

ADAMO ED EVA, MARIA E GIUSEPPE UGUALI DAVANTI A DIO: L’ALLEANZA DI FUOCO. SI’ ALLE DONNE VESCOVO: LA CHIESA ANGLICANA SORPASSA LA CHIESA "CATTOLICA". Il cattolicismo "andropologico" romano è finito - a cura di Federico La Sala

L’antropologia della "sacra famiglia" della gerarchia vaticana è zoppa e cieca: il Figlio ha preso il posto del padre "Giuseppe" e dello stesso "Padre Nostro" e continua a "girare" il suo film pre-evangelico preferito, "Il Padrino"!!!
sabato 12 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
DOPO 500 ANNI, PER IL CARDINALE RAVASI LA PRESENZA DELLE SIBILLE NELLA SISTINA E’ ANCORA L’ELEMENTO PIU’ CURIOSO.

15 anni fa l’apertura alle donne pastore in Inghilterra e Galles
Chiesa anglicana: ’’Sì alle donne vescovo’’.
Vaticano: ’’Strappo alla tradizione’’
Voto positivo dei componenti del Sinodo generale riuniti a York, nel nord della Gran Bretagna, che si sono espressi anche a favore di un "codice di condotta", per evitare lo (...)

In risposta a:

> ADAMO ED EVA, MARIA E GIUSEPPE UGUALI DAVANTI A DIO: L’ALLEANZA DI FUOCO. SI’ ALLE DONNE VESCOVO: LA CHIESA ANGLICANA SORPASSA LA CHIESA "CATTOLICA". Il cattolicismo "andropologico" romano è finito - ----Sono arrivati in Inghilterra i 650 vescovi anglicani che dal 16 al 31 luglio 208 parteciperanno alla "Lambeth Conference", la riunione di tutti i primati anglicani del mondo che si svolge ogni 10 anni a Canterbury, sede storica dell’arcivescovo anglicano (di Gionata News).

domenica 20 luglio 2008

I gay anglicani si mobilitano per la Conferenza anglicana mondiale di Lamberth

Esserci per testimoniare

di Gionata News *

Sono arrivati in Inghilterra i 650 vescovi anglicani che dal 16 al 31 luglio 208 parteciperanno alla "Lambeth Conference", la riunione di tutti i primati anglicani del mondo che si svolge ogni 10 anni a Canterbury, sede storica dell’arcivescovo anglicano.

La Conferenza si svolgerà quest’anno in un clima estremamente delicato, poichè circa 300 vescovi anglicani hanno contestato apertamente la volontà della chiesa d’Inghilterra di ammettere all’episcopato le donne e la decisione delle chiese episcopaliane di Canada e Stati Uniti di ordinare vescovi dichiaratamente gay ed anche di benedire le unioni omosessuali.

Anche le maggiori associazioni di gay anglicani saranno presenti alla Conferenza di Lambeth con eventi paralleli al programma ufficiale perche "i vescovi possano ... onorare l’impegno preso di ascoltare le nostre esperienze".

Segnaliamo alcune delle iniziative e delle tematiche della conferenza di Lamberth 2008:

Alla Conferenza di Lambeth gli anglicani discutono di donne vescovo e omosessualità

I gruppi gay anglicani si mobilitano per la Conferenza di Lambeth

Il vescovo gay Robinson: "diamo un’altra possibilità alla Chiesa" anglicana

I gay anglicani a Lambeth per testimoniare "l’amore inclusivo di Dio"

Da una Lambert all’altra. Il messaggio pastorale lanciato a Lamberth nel 1998 da 185 Vescovi anglicani alle lesbiche e ai gay

— - ---- ---- ---- ---- ------

-  Gionata.org - portale su "Fede e omosessualità"
-  Website: http://www.gionata.org
-  Email: gionatanews@gmail.com

Incontriamoci su GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/

* Il Dialogo, Domenica, 20 luglio 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: