Inviare un messaggio

In risposta a:
LA PATOLOGIA DEL CAVALIERE (E DEGLI ASSIMILATI). IO MENTO: PER "SOPRAVVIVENZA", UN CITTADINO RUBA IL NOME DI TUTTO UN POPOLO E LO USA PER FONDARE IL PROPRIO PARTITO PERSONALE ... E PROCLAMA DI LAVORARE PER IL BENE DI TUTTI E DI TUTTE!!!

PSICOLOGIA (E POLITICA) DELLA MORALITA’. Studio Usa: siamo più morbidi con noi stessi per istinto di sopravvivenza. Secondo altri esperti, però, il comportamento cela uno stato di patologia latente. Una sintesi di Sara Ficocelli - a cura di pfls

giovedì 10 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Secondo lo psicologo e psicoterapeuta torinese Giancarlo Gramaglia la spiegazione non è però così lineare. Né, sopratutto, consapevole: "Dietro ad un comportamento ipocrita - spiega - c’è sempre una qualche forma di patologia, difensiva o aggressiva a seconda dei casi". Secondo Gramaglia un soggetto psicologicamente sano non soffre di ipocrisia ma anzi è equilibrato e capace di ragionare. "Freud diceva che la salute è portatrice naturale di onestà - continua - e lo dimostra il fatto (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: