Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA: LA PAROLA - RUBATA!!! Forza ITALIA è "Forza ITALIA"?!?! LA PERVERSIONE DEL LINGUAGGIO... E L’ATTENTATO ALLA VITA DELLA STESSA REPUBBLICA.

L’ITALIA DI PIAZZA NAVONA, LA LUNA E IL POPOLO-ASINO (DI BURIDANO) DI FRONTE A "DUE" PARTITI CHE GRIDANO LO STESSO SLOGAN: "FORZA ITALIA"!!! Una nota di Moni Ovadia - a cura di pfls

Quando girando in ogni angolo del Paese sento ininterrottamente dire: “tanto sono tutti uguali”, capisci che devi rialzare la testa per tentare con tutte le forze di arginare l’irrimediabile.
sabato 12 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] il coro delle prefiche pidielline si straccia le vesti per lo scandalo di piazza Navona. Perché? Perché il caravanserraglio del padrone, ha trovato un’occasione ghiotta per fare la vittima e i suoi cortigiani per gridare allo scandalo. Fingono di scandalizzarsi per gli eccessi del linguaggio, proprio loro che sul vero ed indegno linguaggio dell’eccesso hanno costruito l’identità di cui menano vanto [...]

A furia di guardare il dito
di (...)

In risposta a:

> L’ITALIA DI PIAZZA NAVONA, LA LUNA E IL POPOLO-ASINO (DI BURIDANO) DI FRONTE A "DUE" PARTITI CHE GRIDANO LO STESSO SLOGAN: FORZA ITALIA!!! ---- Il capo di Stato deve essere «un arbitro imparziale» e «non il rappresentante di una parte politica», un garante del rispetto della Costituzione, rappresentando l’unità nazionale e le aspirazioni di tutti i cittadini. Lo dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un’intervista all’agenzia di stampa ItarTass, rilasciata alla vigilia della sua visita di Stato in Russia.

sabato 12 luglio 2008

Napolitano: il Capo dello Stato deve essere arbitro imparziale

Il capo di Stato deve essere «un arbitro imparziale» e «non il rappresentante di una parte politica», un garante del rispetto della Costituzione, rappresentando l’unità nazionale e le aspirazioni di tutti i cittadini. Lo dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un’intervista all’agenzia di stampa ItarTass, rilasciata alla vigilia della sua visita di Stato in Russia.

Il potere può avere un gusto «amaro» quando bisogna prendere decisioni che «possono pure non essere comprese», precisa il presidente della Repubblica. Ma, aggiunge Napolitano, il gusto diventa gratificante quando si è convinti di «fare l’interesse generale».

Le forze di polizia e la magistratura possono agire in maniera più efficace in un clima di «generale consenso» e di «comprensione» del loro ruolo, continua Napolitano, sostenendo inoltre l’educazione al «rispetto della legge».

Il capo di Stato italiano raggiungerà Mosca e san Pietroburgo dal 15 al 18 luglio.

* l’Unità, Pubblicato il: 11.07.08, Modificato il: 11.07.08 alle ore 13.44


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: