Inviare un messaggio

In risposta a:
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL GIOCO SPORCO (1994-2008) DEL MENTITORE ISTITUZIONALE - CONTRO L’ITALIA!!!

LA CRISI ITALIANA, LA STELLA POLARE, E GIORGIO NAPOLITANO. L’IMPARZIALITA’ DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E’ BEN AL DI SOPRA DELLA PRESENZA MINACCIOSA DEL PARTITO CHE LO HA ESPROPRIATO DELLA STESSA POSSIBILITA’ DI DIRE ED ESCLAMARE: FORZA ITALIA!!! - a cura di Federico La Sala

IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. Chi lo ha fatto e continua a farlo "ISTITUZIONALMENTE" è solo un mentitore e un golpista!!! E l’attentato alla Costituzione è già stato fatto!!!
venerdì 11 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] IL NUOVO ANNO SCOLASTICO, I COSTRUTTORI DELLA DEMOCRAZIA, E IL COLTELLO PUNTATO ALLA GOLA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI TUTTA L’ITALIA.
Caro Presidente Napolitano, La prego, faccia chiarezza e ci liberi dalla trappola e dall’inganno!!! [...]
L’INNO DI MAMELI (Sito della Presidenza della Repubblica).

Napolitano: il Capo dello Stato deve essere arbitro imparziale *
Il capo di Stato deve essere «un arbitro imparziale» e «non il (...)

In risposta a:

> LA CRISI ITALIANA, LA STELLA POLARE E GIORGIO NAPOLITANO. ---- MOSCA - Per l’Italia la Federazione russa è "un partner strategico e non solo commerciale", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,. dopo il colloquio al Cremlino con il presidente russo Dmitri Medvedev (Ansa).

mercoledì 16 luglio 2008

Ansa» 2008-07-16 16:27

NAPOLITANO: RUSSIA NOSTRO PARTNER STRATEGICO

MOSCA - Per l’Italia la Federazione russa è "un partner strategico e non solo commerciale", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,. dopo il colloquio al Cremlino con il presidente russo Dmitri Medvedev. L’Italia, ha aggiunto, sostiene il ruolo da protagonista mondiale della Russia sulle grandi questioni e sostiene pienamente il suo ingresso nel Wto. Napolitano inoltre chiede di guardare con spirito di dialogo, comprensione reciproca e massima flessibilità le questioni russe sulla nuova architettura euroatlantica.

Napolitano ha innanzitutto sottolineato al calda accoglienza ricevuta dal presidente russo che gli ha concesso il privilegio di essere il primo ospite straniero dalla data di insediamento. Ha ricordato di averlo incontrato al Quirinale, quando era vice premier a giugno del 2007. I colloqui di oggi, ha detto, "hanno pienamente confermato che le relazioni italo-russe sono eccellenti in ogni settore e la collaborazione a tutto campo testimonia che non c’é solo una cooperazione commerciale ma strategica". "Con la Russia - ha aggiunto - vogliamo discutere sia i temi che ci impegnano entrambi più da vicino fino alle grandi questioni della pace, dello sviluppo e della stabilità mondiale, questioni che consideriamo di comune e vitale interesse. Perciò vogliamo associare pienamente la Russia riconoscendole il ruolo di protagonista essenziale di un sistema policentrico e multilaterale di relazioni internazionali. L’Italia inoltre sostiene pienamente il cammino della Russia verso l’ingresso della Organizzazione del Commercio Internazionale".

Napolitano ha definito una "importante opportunità da cogliere" la decisione di aprire un negoziato tra Ue e Russia per un nuovo accordo di partenariato. Questa partnership "ha profonde radici e motivazioni". "Negozieremo perciò con tenacia, pragmatismo e spirito costruttivo", ha sottolineato ricordando che l’Unione europea dopo l’allargamento a 27 membri è impegnata a sviluppare una politica estera e di sicurezza comune "parlando con una sola voce per fare valere il suo punto di vista in un mondo che cambia. Sono certo che la Russia apprezzi il contributo che può venire da un’Europa unita sulle questioni della sicurezza". Il Consiglio Nato-Russia, ha detto Napolitano, "rappresenta un forum fondamentale per discutere le più importanti questioni di sicurezza, di lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata e di pacificazione delle aree di crisi". Occorre anche tornare a discutere, ha aggiunto, i programmi per contrastare la proliferazione nucleare e i programmi di riduzione degli armamento strategici e convenzionali. Napolitano ha concluso l’esame delle questioni internazionali con un accenno alla questione dello scudo spaziale americano nell’Est europeo che divide la Russia dalla Nato. Il diverso progetto della Russia, secondo il capo dello Statoa, va approfondito nel merito in uno spirito di dialogo e di comprensione reciproca e con la massima flessibilità. Alle questioni bilaterali Napolitano ha accennato definendole di ottimo livello, di eccellente qualità e si è riservato di approfondire il livello bilaterale nei colloqui di oggi pomeriggio con il primo ministro Vladimir Putin.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: