Inviare un messaggio

In risposta a:

IL SUD, L’ITALIA E LA DEMOCRAZIA COLPITA AL CUORE... di Francesco Precenzano

Francesco Precenzano, presidente di Gens, riflette amaramente sull’attuale momento e sprona la gente a tener alta la guardia in nome della nostra Costituzione e delle nostre conquiste di civiltą giuridica e sociale
lunedì 14 luglio 2008 di Marco Militerno
IL SUD, L’ITALIA E LA DEMOCRAZIA COLPITA AL CUORE...
Dopo quindici anni dalla fine di Tangentopoli e di un sistema politico malato, siamo al punto di partenza , anzi al punto di non ritorno. Infatti, dopo tante speranze per l’avvento di una nuova stagione politica e di rinascita per il nostro paese, un cancro sottile ma lento sta definitivamente stritolando questo paese dal Sud al Nord. L’ennesimo ritorno al Governo di Silvio Berlusconi e di tutta la sua corte di nani, ballerine e cavalier (...)

In risposta a:

> IL SUD, L’ITALIA E LA DEMOCRAZIA COLPITA AL CUORE... di Francesco Precenzano

domenica 13 luglio 2008

Scinderei le vicende delle attricette, al vaglio della magistratura, dalle questioni di mafia. Le ricordo, giusto per non sprofondare nella retorica del qualunquismo, che un certo pm, tale Luigi De Magistris, ha intercettato personaggi e ricostruito storie di straordinaria rilevanza penale, prima che gli levassero Why not, inchiesta solida e ben documentata. Qualche analogia con il lavoro di Cordova a Palmi mi pare esserci.

Le rammento, poi, giusto per pragmatismo, le intercettazioni di Sybaris, che non riguardano la camorra ma un’organizzazione forse pił spietata e potente, di cui poco si parla. Abbia pazienza, sarebbe pił opportuno essere specifici, nell’affrontare temi del genere, evitando di tirare in mezzo l’antropologia del "posto", anche per rispetto delle vittime di Campello, ad esempio: caduti per lavoro.

em


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: