Poster un message

En réponse à :
Medicina

Mille piante per guarire il cancro senza chemioterapia. Il libro del dottor Giuseppe Nacci on line, scaricabile gratis

lundi 14 juillet 2008 par Emiliano Morrone
Cliccando sull’icona in basso, aperta la pagina, si può scaricare il libro del dottor Giuseppe Nacci che documenta l’efficacia contro i tumori di piante su cui esistono studi specifici. Il medico, specializzato in radioterapia, espone anni di studi e ricerche in questo volume estremamente dettagliato.

En réponse à :

> Mille piante per guarire il cancro senza chemioterapia. Il libro del dottor Giuseppe Nacci on line, scaricabile gratis

lundi 14 juillet 2008

Caro Biasi,

io ti ammiro per la tua capacità di scacciare i pregiudizi. Nacci non sostiene che andando in Amazzonia si risolvano i problemi che la scienza ufficiale non riesce sempre a fronteggiare. Nacci fa un discorso molto complesso, con tanto di richiami e studi di ricercatori che hanno speso una vita per analizzare e capire. Bollare il suo lavoro come se non avesse da principio delle basi mi sembra un arbitrio. Ho messo il suo libro sul sito. Vogliamo brevemente parlarne.

1) Umberto Veronesi non mi pare che abbia un atteggiamento di favore incondizionato verso la chemioterapia ; 2) Umberto Veronesi ci informa delle proprietà antitumorali dell’aglio ; 3) Umberto Veronesi si pronuncia a favore d’una dieta a base di verdure e frutta ; 4) Umberto Veronesi si chiama Umberto Veronesi e Giuseppe Nacci si chiama Giuseppe Nacci ; 5) la credibilità è dunque solo un fatto di nome, di credenziali convenzionali (titoli, cattedre e direzioni varie) o dipende da ciò che effettivamente si afferma e di cui si può avere riscontro consultando fonti accreditate (Pubmed, per esempio) ? 6) Nel pubblicare il volume di Nacci non dico a chi legge che è la Bibbia dell’oncologia ; 7) mi pare uno strumento utile, invece, di cui tener conto, visto che la verità non è degli uomini e "la ricerca è - con Karl Popper - senza fine".

Con viva stima e amicizia filosofica.

emiliano


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :