Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 15 luglio 2008

La Calabria è restia più della Sicilia, da tempo organizzata (Sonia Alfano, i grillini, le tante associazioni della società civile), a combattere la criminalità. Criminalità tradizionale, criminalità affaristica, di colletti bianchi, imprenditori, professionisti vicini a logge, lobby e comitati di affari.

Credere, come sembra avvenire a San Giovanni in Fiore, leggendo questo articolo e certi commenti di questo e altri forum del sito, che simili argomenti non debbano interessare la collettività; sottrarsi alla lotta, all’azione, all’intervento, all’impegno; rinunciare all’informazione, al confronto e all’incontro su questioni del genere mi sembra delittuoso, prima che irresponsabile.

Mi unisco a quanti sostengono Pino Masciari e a coloro che credono in un futuro migliore per la Calabria, a partire da risposte vere al bisogno di legalità e giustizia di una terra dimenticata, spremuta e mortificata dall’alto. Sono amico di Pino Masciari e di La Voce di Fiore, di Sonia Alfano, Aldo Pecora, Rosanna Scopelliti, Salvatore Borsellino, Biagio Simonetta, Francesco Saverio Alessio, Emiliano Morrone e i tanti giovani che non accettano il puzzo del compromesso morale. Con una speranza viva e forte, Renato Gigante (Napoli)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: