Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mercoledì 16 luglio 2008
Sull’argomento non ci si può dividere. La Calabria può cambiare se i giovani rimasti si muovono insieme e pretendono il rispetto delle leggi. Ieri la Cassazione ha respinto il ricorso di De Magistris contro i provvedimenti del Csm nei suoi riguardi. Il ricorso è stato presentato tardivamente. Pare che il pubblico ministero possa chiedere al Csm una revisione della pronuncia - perdita delle funzioni di giudice monoscratico e trasferimento da Catanzaro - alla luce delle conclusioni della Procura di Salerno sulle condotte dei colleghi di De Magistris a Catanzaro. Se mancasse questa possibilità, De Magistris dovrebbe lasciare subito l’inchiesta "Toghe lucane", l’ultima delle tre scottanti ancora nelle sue mani. Questo sarebbe molto grave e peggiorerebbe la crisi della giustizia. De Magistris ha fatto saltare fuori cose che evidentemente non si dovevano sapere. Ai più giovani dico che la Calabria non è rose e fiori e non è giusto che, finita l’università, debbano andarsene a lavorare fuori, a danno dello sviluppo e dell’economia locale. Possibile che non si riesca a ragionare in questi termini? Insomma, evitiamo polemiche che non servono, nel momento peggiore per la Calabria. Avete visto che la ’ndrangheta ha messo le mani sull’Expo di Milano? Si deve ancora pensare al quartiere o si può agire in concreto come molti suggeriscono su questo forum, sul forum di Ammazzateci tutti, sui forum di Beppe Grillo, Borsellino e tantissimi altri? Con molta rabbia, Pasquale (39 anni, calabrese a Perugia)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: