Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

domenica 27 luglio 2008

Io troppo "serio" e lei meno sul "serio", farò tesoro di questo consiglio e me ne ricorderò nelle prossime letture dei suoi scritti. Non faccio il giornalista ne lo scrittore di professione, non sono in grado di comunicare pensieri in modo che siano recepiti dal pubblico, soprattutto se si tratta di emozioni che vengono "da dentro"; la mia è una professione tecnica, alle persone comunico soltanto il risultato di calcoli, e non è difficile. La scarcerazione di Contrada ha mosso i miei valori, come penso abbia mosso un pò quelli di tutti, saremmo un popolo di menefreghisti altrimenti, solo, non tutti hanno la capacità di esprimere e trasmettere ciò che hanno dentro. Lei una delle mie domande l’ha deviata in maniera molto elegante, cosicchè gliela ripropongo: come mai Alessio non interviene mai in prima persona ed è lei che fa da portavoce per entrambi?

Pierpaolo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: