Inviare un messaggio

In risposta a:
EUROPA. ITALIA, 2008 ....

ULTIMA NOTIZIA. Una riunione di grandi intellettuali (uomini e donne) delle Accademie e delle Università della Penisola ha deciso all’unanimità di approvare il nuovo inno "nazionale": "Forza Italia"!!!

Per l’avvio del nuovo anno scolastico e del nuovo anno accademico..... è prevista la presenza di tutti i Premi No-bel del Mondo.
martedì 15 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
Una riunione di grandi intellettuali (uomini e donne) delle Accademie e delle Università della Penisola ha deciso all’unanimità di approvare il nuovo inno "nazionale": "Forza Italia"!!!
Alla fine, però, il Presidente della riunione, entusiasta ma non del tutto soddisfatto, ha detto: «Di più, molto di più». E ha proposto la sostituzione, nella "Nona" di Beethoven, dell’inno "nazionale" al posto del vecchio "Inno alla gioia".
Un applauso che non finiva mai ha accolto le parole del (...)

In risposta a:

> ULTIMA NOTIZIA. Una riunione di grandi intellettuali ... 1938 - 1994 -2008: «ITALIA», CHIAVE DEL SUCCESSO DEL CATTO-BERVELUSCONISMO

mercoledì 16 luglio 2008

1938-1994-2008: «ITALIA», CHIAVE DEL CATTO-BERVELUSCONISMO

Quattordici anni fa, sul Giornale d’Italia, del 15 luglio) veniva pubblicato in forma anonima il Manifesto del Partito "Forza ITALIA" (poi ripubblicato con estensori e aderenti e venduto porta a porta - televisione per televisione - il 5 agosto).

Fu certo una «svolta» per la vecchia Repubblica, avallata da scienziati e antropologi e filosofi (come Qualcuno che aveva almeno il pregio della chiarezza e il coraggio dell’esporsi in prima persona) e tutti gli Altri VIP delle varie Accademie e Università - pubbliche e private!!!

Ma non già un’innocua mitologia d’occasione, accettata solo per «conformismo» dagli italiani e in fondo priva di conseguenze, come suggeriva Qualcuno sul Giornale di ieri. No.

C’erano e ci sono intanto forti addentellati col positivismo biologistico e vitalistico di Mussolini, intriso di Imperialismo romano-italico latente, e di superomismo da baraccone volgare e pedestre. E poi c’erano e ci sono le leggi sulla «dignità e l’integrità della Persona», fatte valere dal cattolicesimo-fascista ben prima del 1938-2008, contro le religioni non concordate con il Vaticano, e le persecuzioni agli ebrei, ai rom e a tutti gli altri. Inoltre il mito "Forza Italia" era del tutto coerente col mito totalitario e mediatico-imperiale. Che vede una «forza italiana e mediterranea» al centro di un spazio globale "ropeuo", proiettato verso il Mediterraneo e l’Oceano indiano....

Infine, grazie alle leggi contro i rom e impronte a tutti entro il 2010, sono stati stilati gli elenchi della «Democratura», come quelli già usati dalla Rsi e dai nazisti ecc. Che hanno consentito l’idiotismo di 37658 (in approssimazione, per difetto) italiani e italiane.

Altro che burletta e leggi all’italiana! Queste leggi e questa cultura ci possono far dire senza timore di smentite: anche il catto-fascio-berlusconismo è entrato nella storia. E tutti e tutte potranno dire - senza vergogna - c’ero anche io - nel Regno Mediatico dell’Unto del Signore, di Sua gioia - OIL VIS.

John Vepp


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: