Inviare un messaggio

In risposta a:
L’apologia del berlusconismo - malattia senile del cattolicismo (laico e religioso)

UNA LEZIONE TEOLOGICO-POLITICA DI BAGET BOZZO SU OGNI PROGETTO DI "RIFONDAZIONE COMUNISTA" FUTURA CHE SI VUOLE COME PARTITO. Avanti o popolo alla riscossa. Il populismo trionferà: "Forza Italia"!!! - con una nota di Federico La Sala

domenica 27 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Don Giuseppe Dossetti disse che, con la Costituzione del ‘48, il popolo italiano aveva abbandonato il suo potere costituente, Berlusconi mostrò che non era così e si pose come alternativa alla Costituzione del ‘48, entrando in conflitto con tutti i poteri di garanzia dal Quirinale, alla Corte Costituzionale, al Csm. Toccò così un difetto essenziale della Costituzione del ‘48: quello di fondare i poteri di garanzia e non quelli di governo.
Sovranità popolare contro Costituzione (...)

In risposta a:

> UNA LEZIONE TEOLOGICO-POLITICA DI BAGET BOZZO SU OGNI PROGETTO DI "RIFONDAZIONE COMUNISTA" FUTURA CHE SI VUOLE COME PARTITO. Avanti o popolo alla riscossa. Il populismo trionferà: "Forza Italia"!!! ---- AL VII CONGRESSO VINCE FERRERO.... Ma se FERRERO è FERRERO, VENDOLA è VENDOLA, e BERTINOTTI è (ancora) BERTINOTTI... (di Federico La Sala).

domenica 27 luglio 2008

Il vincitore e il richiamo del "noi"

Ferrero isola Vendola

Il richiamo dell’identita’ riesce a coalizzare tutti contro l’ipotesi Vendola, peraltro giá annacquatissima. Al congresso prc vince Ferrero. Ottima persona, ma il partito si attesta sulla linea della pura, residuale sopravvivenza. *


AVANTI O POPOLO ALLA RISCOSSA: "FORZA ITALIA"!!!

FERRERO ISOLA VENDOLA ... E TUTTI PERDIAMO DI VISTA NOI STESSI E NOI STESSE E LA COSTITUZIONE ORMAI (QUASI E SOLO) CARTA PER BOSSI E "COM-PARI".

ORA E’ BERLUSCONI CHE FA LA POLITICA DI "SINISTRA": NON LO SI E’ SENTITO E NON LO SI E’ ASCOLTATO?!

Avanti o popolo alla riscossa. Il populismo trionferà: "Forza Italia"!!!

Sulla malattia senile del cattolicismo (laico e religioso), vale la pena leggersi l’importante

LEZIONE TEOLOGICO-POLITICA DI BAGET BOZZO (La Stampa, 26/7/2008)SU OGNI PROGETTO DI "RIFONDAZIONE COMUNISTA" FUTURA CHE SI VUOLE COME PARTITO.

Forse così si possono capire meglio sia le ragioni del successo del berlusconismo sia la disfatta dell’intera sinistra, del veltronismo e del bertinottismo - sia del silenzio di tutti i grandi intellettuali (più o meno di sinistra)!!!

Se FERRERO è FERRERO, VENDOLA è VENDOLA, e BERTINOTTI è (ancora) BERTINOTTI,

la prima immediata iniziativa da prendere sarebbe:

MOBILITAZIONE GENERALE E RISCHIESTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN INTERVENTO-MESSAGGIO DI CHIARIFICAZIONE E PACIFICAZIONE AL PARLAMENTO E AL PAESE SULLA PRESENZA, DENTRO LE ISTITUZIONI, DEL PARTITO DI "FORZA ITALIA"!!!

Il terribile è già accaduto ... e tutti e tutte - comunisti e non comunisti - siamo rismasti tutti ipnotizzati dalla "voce del Padrone" e dalla "voce del Signore"!!!

scritto da Federico La Sala 27/7/2008 21:58


* La Stampa - ARCITALIANA di Jacopo Jacoboni - Forum


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: