Inviare un messaggio

In risposta a:
Politiche sociali

San Giovanni in Fiore: il consigliere Militerno chiede che si annulli l’avviso di selezione di assistenti domiciliari indetto dal municipio in periodo di spiaggia

domenica 27 luglio 2008 di Emiliano Morrone
Si chiedono chiarimenti in merito all’avviso del municipio per la selezione di dieci assistenti domiciliari donne, pubblicato lo scorso 14 luglio, con scadenza il trenta luglio prossimo. In base a tale avviso, gli assistenti domiciliari individuati assisteranno degli anziani della città.
In nome dei prinicipi di trasparenza, equità e imparzialità nel rapporto fra amministrazione pubblica e cittadino si chiede al sindaco e all’assessore alla sanità di sapere la ragione per cui il predetto (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: il consigliere Militerno chiede che si annulli l’avviso di selezione di assistenti domiciliari indetto dal municipio in periodo di spiaggia

sabato 26 luglio 2008
(...) “trasparenza, equità e imparzialità (...)”, purtroppo solo parole la cui definizione è stata raramente (mai) applicata nel rapporto tra amministrazione pubblica e cittadino a San Giovanni in Fiore. Non vuole essere frase di rassegnazione la mia, ma, ancora una volta, manifesto di delusione. L’indole sangiovannese ha connotati di fierezza: il sangiovannese tende a far gruppo ovunque, a difendere e onorare le proprie origini...stranamente, qualora calpesta il suolo gioacchimita assorbe dal sistema senza controreagire. Forse la mancanza di fiducia in stessi? Rispondendo come si farebbe di fronte a Marzullo il “SICURAMENTE NO” sarebbe secco e immediato. Forse la consapevolezza di essere nati in una terra che giunti a fine liceo si abbandona, prima per periodi intermittenti dovuti agli studi universitari, poi rasentando il “per sempre” allo scopo di finalizzarli questi studi? Umilmente e con la più umana modestia reputo uno spreco, l’investimento di denaro impiegato sia per l’avvio della procedura di selezione che per il compimento della retribuzione economica di queste dieci figure da inserire nell’ambito dell’assistenza domiciliare. Con questo non voglio assolutamente sminuire l’importanza di tale figura sociale tanto meno lo spirito nobile di chi ha proposto e approvato la procedura di recensione del bando. San Giovanni in Fiore ha la fortuna di possedere ancora una casa di riposo per anziani, nella quale gli stessi vengono assistiti con cura e familiarità. Che si investa, allora, nel potenziamento di questa struttura già esistente. G.G.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: