Inviare un messaggio

In risposta a:
Cinema e Filosofia. "Il pensiero ha le ali e niente può impedirgli di volare" (Averroè).

Yussef Chahine (Yūsuf Shāhīn). Il grande regista di "Il Destino" ("Al Massir") è morto. Per l’Egitto e non solo una "voce della libertà". Una nota di Giorgio Gosetti - a cura di Federico La Sala

domenica 27 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il nome di Youssef Chahine è di quelli che il cinema mondiale conosce da tempo ma che il pubblico italiano ha scoperto solo nella piena maturità di un regista che oggi l’Egitto e il Medio Oriente piangono come la loro "voce della liberta", di certo il più grande cineasta cresciuto negli ultimi 80 anni sull’altra sponda del Mediterraneo. Era nato ad Alessandria d’Egitto il 25 gennaio del 1926, si considerava cittadino del mondo e francese d’adozione ma alla sua terra è sempre rimasto (...)

In risposta a:

> Yussef Chahine. Il grande regista di "Il Destino" ("Al Massir") ---- ALEJANDRO AMENABAR, AGORA’: IPAZIA, LA DONNA CHE OSO’ SFIDARE LA CHIESA IN DIFESA DELLA SCIENZA.

mercoledì 28 aprile 2010

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: