Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia e Vaticano. Un solo van-gelo, quello di Mammona e di Mammasantissima: "Deus caritas est" (Benedetto XVI, 2006)

LA DISTRUZIONE DELLA SCUOLA PUBBLICA, LA SVALUTAZIONE DEL LAVORO, E LA REPUBBLICA SOTTO L’ATTACCO DEL PARTITO-AZIENDA DELL’UNTO DEL SIGNORE: "FORZA ITALIA". Una riflessione di Nadia Urbinati - a cura di Federico La Sala

La devalorizzazione del lavoro è un segno di una società che elegge l’arbitrio e il potere del più forte o del meglio piazzato nella geografia sociale a regole di vita.
lunedì 28 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Si dovrebbe per esempio chiedere al ministro Gelmini se lo stratagemma furbesco con il quale ha di fatto riportato l’obbligo scolastico a 14 anni per coloro che fanno studi professionali sia ispirato al principio di eguale opportunità che tutti i giovani indistintamente dovrebbero avere di conoscere e sviluppare i propri talenti e prepararsi ad aspirare a un lavoro che non sia solo fatica. Può lo Stato darmi una mano a incatenarmi per tutta la vita a una scelta scolastica che ho fatto (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: