Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Libertà più sacra della vita

lunedì 4 agosto 2008 di Direttore Gianni Vattimo
Il sempre tristemente attuale dibattito sulla violenza è in genere dominato dall’idea della sacralità e dunque indisponibilità della vita. L’emblema stesso della violenza è togliere o togliersi la vita. Sembra del tutto dimenticato il grande motto degli antichi che ammoniva a non voler salvare la vita a costo di perdere i valori che la rendono preziosa («propter vitam vivendi perdere causas»). I poveri martiri cristiani dovrebbero dunque apparirci come testardi suicidi, per non parlare di (...)

In risposta a:

> Libertà più sacra della vita

venerdì 1 agosto 2008

Certo. Difatti, ho scritto riferendomi a me, a un "io". Non c’entra, ma non è che Gianni Vattimo è lo stesso mio prof che, dopo aver creato Maurizio Ferraris, si nasconde dall’erede traditore, fabbro dell’"ontologia critica"? Vattimo, se ci sei, e non stai a Cuba, reagisci. Ferraris a Modena: un abbaglio.

I. di Metaponto


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: