Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedeltà

Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

martedì 24 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Cari lettori,
stiamo seguendo l’evoluzione delle vicende legate all’accusa di violenza sessuale che grava sul cappuccino padre Fedele Bisceglia e sul suo collaboratore laico, Antonio Gadio. Secondo il questore di Cosenza, Guido Marino, ci sono elementi schiaccianti contro il missionario e fondatore dell’Oasi francescana a Cosenza. Oggi, 24 gennaio, il questore ha rilasciato un’intervista alla collega Annarosa Macrì, esprimendosi in termini perentori. Sul manifesto, s’è ricordato il bel (...)

In risposta a:

> Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

martedì 23 maggio 2006

23 maggio 2006 17.33 SECONDO I GIUDICI PADRE FEDELE, DICHIARAZIONI SUORA INATTENDIBILI COME PROVA

Le dichiarazioni di suora Tania Alesci, la religiosa che ha riferito di avere subito violenze sessuali ad opera di padre Fedele Bisceglia, "non presentano quella precisione, costanza e coerenza logica necessarie per assumere, sia pure a livello meramente indiziario, dignità di prova". È quanto sostengono i giudici del Tribunale del riesame di Catanzaro nell’ordinanza con la quale, il 15 maggio scorso, hanno accolto il ricorso con cui i difensori di padre Fedele avevano chiesto la revoca dell’ordinanza di custodia cautelare emessa contro il religioso. Secondo i giudici del Tribunale, che oggi hanno depositato le motivazioni della loro decisione, le dichiarazioni della suora "necessitano di un più rigoroso ed approfondito vaglio apparendo, allo stato degli atti, equivoche e di per sè inidonee a fondare, autonomamente, un giudizio di gravità indiziaria per i delitti contestati".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: