Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedeltà

Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

martedì 24 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Cari lettori,
stiamo seguendo l’evoluzione delle vicende legate all’accusa di violenza sessuale che grava sul cappuccino padre Fedele Bisceglia e sul suo collaboratore laico, Antonio Gadio. Secondo il questore di Cosenza, Guido Marino, ci sono elementi schiaccianti contro il missionario e fondatore dell’Oasi francescana a Cosenza. Oggi, 24 gennaio, il questore ha rilasciato un’intervista alla collega Annarosa Macrì, esprimendosi in termini perentori. Sul manifesto, s’è ricordato il bel (...)

In risposta a:

> Miglioriamo l’educazione senza incolpare i superiori!

mercoledì 25 gennaio 2006

Cara Paola

condivido pienamente la tua opinione: "è solo una questione di educazione corretta, piena, sincera e senza il timore di affrontare argomenti più complicati come la sessualità". La Chiesa (i "Superiori") purtoppo, come scrivi, ha sempre visto l’aspetto sessuale come un tabù, di cui non se ne doveva neppure parlare..... e ciò per evidenti ragioni. Basta pensare a "Giuseppe" (se vuoi, leggi - sul sito - la novella di Pirandello UN GOJ). Per dirlo in altro modo, la Gerarchia della Chiesa ha sempre detto che "Deus est caritas", ma non ha saputo e voluto mai coniugare con l’amore (la "caritas"), la "claritas" - la luminosità: sempre contraria ai lumi della ragione (di tutti i tempi, e non solo di ciò che chiamiamo illuminismo) e alla passione ("eros") dell’amore ha preferito le mezze verità e le mezze falsità, le tenebre. Gioacchino da Fiore era un eretico, Dante era un eretico, Galilei pure, e non parliamo di Marx, di Nietzsche e, in particolar modo, di Freud !!! Se ti va (permettimelo), leggi (sempre) sul sito, la mia rec. UN PASSO AL DI LA’ DELL’EDIPO del lavoro di Sergio Benvenuto, "Perversioni". Senza la lezione di Freud, il cattolicesimo (in particolare) è solo una tragedia, contrabbandata per "lieta novella". M. cordiali saluti, Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: