Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedeltà

Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

martedì 24 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Cari lettori,
stiamo seguendo l’evoluzione delle vicende legate all’accusa di violenza sessuale che grava sul cappuccino padre Fedele Bisceglia e sul suo collaboratore laico, Antonio Gadio. Secondo il questore di Cosenza, Guido Marino, ci sono elementi schiaccianti contro il missionario e fondatore dell’Oasi francescana a Cosenza. Oggi, 24 gennaio, il questore ha rilasciato un’intervista alla collega Annarosa Macrì, esprimendosi in termini perentori. Sul manifesto, s’è ricordato il bel (...)

In risposta a:

> Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

venerdì 27 gennaio 2006
Gentile Debora, innanzitutto mi permetto di darti del "tu" visto che ho 21 anni e quindi siamo quasi coetanei...non ho mai risposto su questo forum e il tuo intervento ha avuto la capacità di far scattare questa "molla" in me.Mi trovo in forte disaccordo con ciò che hai scritto: premetto che non sono calabrese(anche se grazie a uno di loro sono arrivato fin qui),non sono un sacerdote e non conosco Padre Fedele. Sono semplicemente un ragazzo che ha letto su un giornale ciò che è accaduto a questo religioso e mi sono fatto delle idee a proposito: come fai ad essere certa della colpevolezza di una persona? lo sai che in America (che come ben saprai non è proprio la patria del garantismo) una giuria condanna un imputato solo se è ASSOLUTAMENTE certa della sua colpevolezza? In Italia abbiamo la nostra magistratura (e soprattutto abbiamo 3 gradi di giudizio)che farà il suo lavoro e giudicherà Padre Fedele innocente o colpevole il resto sono solo chiacchiere...lo sai che se definisci ad es. un imputato accusato di furto, "ladro" potresti essere denunciata? Nel tuo post inoltre te la prendi con tutta la Chiesa Cattolica (scrivere questo nome con la lettera maiuscola è segnale di rispetto ed educazione) indistintamente senza concedere a nessuno una minima speranza di difesa...che bello di fare tutta l’erba un fascio eh vero? Sono certo che nella tua vita avrai conosciuto,visto o sentito parlare di veri religiosi che in realtà vivono per aiutare gli altri(come tra gli altri mi sembra Padre Fedele) e quindi mi sembra almeno ingiusto sparare a zero in questo modo... Per non parlare della definizione di "santoni" che si commenta da sola... Confido in una tua risposta distinti saluti

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: