Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

I violenti, i capelloni, i demolitori dell’antimafia. In una denuncia forte, Benny Calasanzio descrive un fronte che non contratta

giovedì 14 agosto 2008 di Emiliano Morrone
Già pubblicato sul sito di Benny Calasanzio
Brutti, sporchi e cattivi. Vendicativi, senza cuore, giustizialisti. Di parte, giacobini e sanguinari. Cui loro preferiscono il volto dolce, quello istituzionale, quello pacato dell’antimafia per bene, con le scarpe e i vestiti puliti, quelli dell’"armiamoci e partite". Quelli che questo non si può fare e questo non si può dire perchè non ci compete. Quelli che rimangono in silenzio quando tutti si aspettano parole decise, fulimi e saette. Loro (...)

In risposta a:

> I violenti, i capelloni, i demolitori dell’antimafia. In una denuncia forte, Benny Calasanzio descrive un fronte che non contratta

lunedì 18 agosto 2008

Cit:"Un medico dovrebbe curare chi è veramente in difficoltà, ma certo nessuno si sporca le mani per la povera gente comune"

Ma che stai dicendo? Parli per te? Io le mani me le sporco con chiunque, e non me ne frega niente del passato di un paziente. Suppongo che tu non fai il medico, lo spero, altrimenti saresti pericoloso!

Cit: "è troppo facile rimanere celati dietro il camice della professione"

Ma è anche altrettanto facile, se non di più...celarsi dietro l’anonimato per dire cose senza senso...

Cit:"troppo facile limitarsi a dare consigli clinici ignorando ciò che è il passato di un paziente... E poi tutti sanno che in un punto di morte ci si pente del proprio passato"

Ma nessuno sa che in punto di morte ci si pente anche della propria ignoranza..

Cit:"e che il cervello adotta infiniti stratagemmi per dissimulare le sensazioni, ma questo è roba da medici"

Ma le sensazioni sono una cosa e la clinica è un’altra.

Così come l’IDENTITA’ è una cosa e l’ANONIMATO è il suo opposto. Ma questa è roba da psichiatri!

Cordialmente Agnesina Pozzi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: