Inviare un messaggio

In risposta a:
La Pacchiana - e il Traffico...

Lettera di Anna Santosuosso al direttore della Voce di Fiore sul concorso della pacchiana pił bella - e sugli ingorghi di traffico!!! - a San Giovanni in Fiore

lunedì 8 settembre 2008 di Carmelo Antonio Zapparrata
Egregio direttore,
perdoni questo mio sfogo, ma con qualcuno sento di dover parlare. Giorno 11 Agosto ho assistito allo spettacolo della pacchiana pił bella. I requisiti che dovevano essere giudicati dalla giuria erano: costume con fattezze e tessuti antichi, e ornamenti di oro antico. Beh!, devo dire che ancora per l’ennesima volta la giuria mi ha deluso. Quella sera veramente non so che cosa abbia giudicato visto che molti di quegli abiti erano di fattezze moderne: basta recarsi da (...)

In risposta a:

> Lettera di Anna Santosuosso al direttore della Voce di Fiore sul concorso della pacchiana pił bella di San Giovanni in Fiore

lunedì 1 settembre 2008

Anna; Non era sbagliato il giudidizio l’anno scorso...la prima era davvero bella, la seconda era a parere nostro del publico la VERA pacchiana...per simpatia e apparenze tradizionali... (simbolicamente) per la ragione che assomigliava alle nostre antenate (originali Pacchiane.)= Bassa e grassotta bella e dolce come le nostre nonne.

Non ci vuole mica uno scienziato per capire certe cose VERO!!!

Con emphatya per la gavetta delll’emigrato.... Goditi il paese e mostra apprezzamento per l’inizitiva e l’originalita’ di fare vedere certe cose dun passato che fu’.

Scegliamo noi il vincitore per ogni competizione di tradizione; poiche’ ognuno di noi ha’ dei ricordi personali; incisi nel nostro piu’ profondo del cuore... di come certe cose erano e che ricordiamo sin dall’infanzia che non si puo’ mai dimenticare. Esempio; io ricordavo la piazza Abbate Gioacchino, come luogo solo per pronunciare discorsi politici e credimi ero li’ per tutti, quelli del mio partito; ma poi....vedere decine di coppie ballare in quella stessa piazza ha’ cambiato il mio ricordo e lo ha’ addolcito per l’amarezza che ne provavo nell’avere speso cosi tanto tempo ad ascoltare tante bugie e promesse vane.

Con tutto il bene del mondo; John Mazzei


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: