Inviare un messaggio

In risposta a:
Dialogo coi lettori

San Giovanni in Fiore (Cs): lettera di Anna Santosuosso al giornale su Fiera Florense

mercoledì 3 settembre 2008 di Emiliano Morrone
Egregio direttore,
lo giuro, non mi fa piacere criticare, ma purtroppo mi vedo costretta un’ennesima volta a farlo. Mi sono recata con tanta ansia alla Fiera Florense, perché, oltre a ricordami momenti belli, mi piace tanto ammirare ed apprezzare i lavori artigianali del nostro paese, nonché la bravura dei nostri artigiani (ne abbiamo tanti). Ma ahimè, che delusione, che squallore, mi sono cadute , quando sono arrivata al Curtigliu erano aperti soltanto tre catoia. Gli espositori erano (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore (Cs): lettera di Anna Santosuosso al giornale su Fiera Florense

mercoledì 3 settembre 2008
Signora Anna...lei ha’ qualche testimone; io ho’ il paese intero a dire che l’anno scorso tutto era bello e ben organizzato. Lei ha’ un po’ di paglia su’ via Roma; e un costume che era 90 anni vecchio. Io ho’ una pacchiana DAVVERO BELLA, incluso nel costume il corpo e l’atteggiamento che mostrava; Lei ha’ solo il costume e probabilmente una ragazza che non meritava. Son daccordo con lei per come sono andate le cose per, la fiera artigianale che non c’erano molti a pertecipare. Io credo al riguardo che; gli artigiani "c’erano una volta ed ora non ci sono piu". La maggioranza sono tutti morti e il resto sono emigrati e dopo di loro nessuno ha’ imparato a fare quello che molti molti nostri artigiani sapevano fare. Pensavo che si riferiva alla fiera di Pala Palla che l’anno scorso ho’ visto dopo 40 anni...cominciava dal ponte e vechio, per poi divergere sia a destra che a sinistra al bivio di Palla Palla ; quello a destra a sua volta si divideva di nuovo a destra fino alla porta del cimitero e quello a sinistra fino all’entrata del campo sportivo....una meraviglia vederela questa nostra fiera dell’alto credo assomigliasse ad un albero con i suoi rami.. Un’altra cosa Gentile Signora Anna la folla alla fiera era intensa una marea di persone sia paesane che di altri paesi vicino. Signora se lei contunua ad essere mal contenta allora segua l’esempio di Biasi che manca dal paese da 12 anni.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: