Inviare un messaggio

In risposta a:
60° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE. Memoria della Liberazione e della Legge dei nostri Padri e delle nostre Madri Costituenti...

PER CATANIA, PER LA SICILIA, PER L’ITALIA. Che la danza anti-mafia diventi di tutti i siciliani e di tutti gli italiani. Una riflessione-sollecitazione di Giuseppe Savagnone - a cura di Federico La Sala

martedì 9 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Siamo lieti che questi giovani abbiano fatto quello che potevano per dire ’no’ alla prevaricazione quotidiana che soffoca la loro terra. E ci è sembrato bello che a esprimere questa protesta non siano stati discorsi, ma una danza.
È il modo migliore per opporre alla pesantezza del clima di degrado imposto dalla mafia la leggerezza della speranza in un mondo nuovo che sta nascendo. Ma questa leggerezza, ben lungi dall’evocare superficialità, implica, come quella di ogni danza, un (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: