Inviare un messaggio

In risposta a:
"DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus caritas est", 2006)!!!

QUESTIONE DICO E DIGNITA’ DELLA PERSONA. IL CASO ROTONDI: LA "FORZA ITALIA" DELL’ "AVVENIRE" E L’ "AVVENIRE" DI "FORZA ITALIA". Una nota sull’accaduto e sull’intervento di Mons. Giovanni Climaco Mapelli presso il giornale dei Vescovi Italiani - di Padre Damiano Alessandro

giovedì 11 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[..] IL TENORE DI ODIO E DI RISENTIMENTO DI AVVENIRE, IL SUO TONO DI SDEGNATA SCANDALIZZATA PRESA DI POSIZIONE SOLTANTO SE UN MINISTRO IPOTIZZA UN MODERATO E RAGIONEVOLE DISEGNO DI LEGGE SULLE COPPIE OMOSESSUALI, LA DICE LUNGA SULLA MENTALITA’ INTOLLERANTE DEL GIORNALE ISPIRATO DAI PASTORI VESCOVI D’ITALIA CHE DOVREBBERO AVERE A CUORE, DOVREBBERO, LA GIUSTIZIA SOCIALE E L’AMORE CHE CRISTO HA INSEGNATO PER PRIMO COMANDAMENTO AI SUOI DISCEPOLI....
FORSE E’ VENUTO IL MOMENTO CHE GLI (...)

In risposta a:

> QUESTIONE DICO E DIGNITA’ DELLA PERSONA. -- Lega e An contro Rotondi... I DiDoRe non piacciono ad An e Lega che bocciano senza appello la proposta di Brunetta e Rotondi.

mercoledì 17 settembre 2008

La proposta nasce da una collaborazione con il ministro Brunetta Attacco di Famiglia Cristiana. E Gasparri: "Pensi a fare il ministro"

-  Unioni civili, il Pdl si spacca
-  Lega e An contro Rotondi
*

ROMA - Il Pdl si spacca sulle coppie di fatto. Due ministri del governo, Renato Brunetta e Gianfranco Rotondi aprono a una legge che regoli legami diversi dal matrimonio e aprono la polemica all’interno del Pdl. In mezzo il duro attacco della stampa cattolica, che attraverso ’Famiglia Cristiana’ e ’Avvenire’ si scaglia contro l’iniziativa. Il giornale dei Paolini, nell’editoriale di questa settimana, boccia severamente qualsiasi legge sulle unioni civili: "Un ’pasticciaccio brutto’ che fa passare in secondo piano il vuoto assoluto di provvedimenti a favore delle famiglie dell’attuale governo".

I DiDoRe. Ma il ministro della Funzione Pubblica, non si tira indietro e, in un’intervista al Corriere della Sera, lancia il suo progetto: " L’ho chiamata DiDoRe (Diritti e doveri di reciprocitā dei conviventi) ma - precisa- non nč un progetto del governo nč della maggioranza. E’ una riflessione politico culturale che faccio come professore non da ministro".

Le reazioni. I DiDoRe non piacciono ad An e Lega che bocciano senza appello la proposta di Brunetta e Rotondi. Il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, chiude ad ogni proposta che legalizzi le unioni di fatto: "Rotondi si dedichi all’attuazione del programma perchč su questa strada non troverā nessuna apertura o possibilitā di azione". Per Massimo Polledri (Lega Nord) "ogni ministro puo’ avere le sue idee, ma l’agenda del governo non prevede alcun provvedimento in favore delle coppie di fatto. Secondo il parlamentare del Carroccio "le posizioni della Lega, che ha sempre difeso i valori religiosi e culturali di ispirazione cattolica, sono chiare. Abbiamo una sola idea di famiglia - conclude - ed e’ chiara a tutti’’. E’ invece favorevole all’idea Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali: "Io penso che sia assai utile - dice il deputato del Pdl - che un partito aperto come il nostro che sta per nascere, che si rivolge a cattolici e non cattolici, e, perchč no, a etorosessuali e omosessuali, apra un confronto senza pregiudizi su questo tema". Una prima apertura arriva dall’opposizione".

* la Repubblica, 17 settembre 2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: