Inviare un messaggio

In risposta a:
AL DI LA’ DELLA TRINITA’ EDIPICA. "DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo M. Martini). E LA "CHARITAS" NON E’ LA "CARITAS" (Benedetto XVI, Deus caritas est, 2006)!!!.

LA VITA, L’ETICA E LA VERITA’ E IL LORO FONDAMENTO NASCOSTO, L’AMORE (DEUS CHARITAS). Come un "padre" diventa "figlio del suo figlio" - e il figlio "padre del suo padre" ... Una parabola per riflettervi - a cura di Federico La Sala

sabato 13 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
«Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi la parte del patrimonio che mi spetta. E il padre divise tra loro le sostanze. Dopo non molti giorni, il figlio più giovane, raccolte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò le sue sostanze vivendo da dissoluto. Quando ebbe speso tutto, in quel paese venne una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. Allora andò e si mise a servizio di uno degli abitanti di quella regione, che lo mandò nei (...)

In risposta a:

> LA VITA, L’ETICA E LA VERITA’ E IL LORO FONDAMENTO NASCOSTO, L’AMORE (DEUS CHARITAS). Come un "padre" diventa "figlio del suo figlio" - e il figlio "padre del suo padre" ... Una parabola per riflettervi - a cura di pfls

domenica 14 settembre 2008

In Francia la Chiesa sta cambiando

Dal corrispondente di Svegliatevi! in Francia

“‘Le presenze in chiesa sono pressoché zero. Tutte le mattine dico messa per i passeri e i ragni. L’anno scorso ho celebrato un battesimo e 26 funerali. Che ne dite? Neppure un matrimonio’. Quando [questo sacerdote] arrivò a La Bastide [nel sud della Francia], alle lezioni di catechismo assistevano 85 bambini. Oggi ce ne sono cinque in tutto. Nella diocesi c’è solo un seminarista e 120 parrocchie sono senza sacerdote”. - Un sacerdote, citato dal quotidiano parigino Le Figaro.

“Chi prenderà la decisione di restituire ai cattolici il canto gregoriano, i begli inni, . . . gli altari pieni di fiori, i paramenti sacri, l’incenso, l’organo e il parroco sul pulpito? . . . Se un cattolico rimasto lontano dalla chiesa per tanto tempo decidesse di tornare all’ovile somiglierebbe al figliol prodigo. Tuttavia oggigiorno non troverebbe la calorosa casa di suo padre ma un parcheggio dotato di altoparlanti”. - Geneviève Dormann, su Le Figaro Magazine.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: