Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ROPA, EVANGELO E COSTITUZIONE. "DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). IL CRISTIANESIMO NON E’ UN CATTOLICISMO!!! E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus caritas est", 2006)!!!

2008 DOPO CRISTO: CERCARE DIO?! A PARIGI COME AD ATENE NON PAROLE DELLA LINGUA DI FUOCO (DEUS CHARITAS EST) MA PAROLE VECCHIE DI UNA LINGUA DI GHIACCIO ("DEUS CARITAS EST", 2006) DA PARTE DEL PAPA. Il discorso integrale di Paolo-Ratzinger sul "Dio ignoto" agli intellettuali - a cura di pfls

Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio ... un cattolicesimo-ROMANO che ha sempre e per lo più confuso "Erode" con Cesare e Dio con "Mammona"!!!
domenica 14 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Lo schema fondamentale dell’annuncio cristiano «verso l’esterno» - agli uomini che, con le loro domande, sono in ricerca - si trova nel discorso di san Paolo all’Areopago. Teniamo presente, in questo contesto, che l’Areopago non era una specie di accademia, dove gli ingegni più illustri s’incontravano per la discussione sulle cose sublimi, ma un tribunale che aveva la competenza in materia di religione e doveva opporsi all’importazione di religioni straniere. È proprio questa l’accusa (...)

In risposta a:

> 2008 DOPO CRISTO: CERCARE DIO?! A PARIGI COME AD ATENE NON PAROLE DELLA LINGUA DI FUOCO (DEUS CHARITAS EST) MA PAROLE VECCHIE DI UNA LINGUA DI GHIACCIO ("DEUS CARITAS EST", 2006) DA PARTE DEL PAPA. Il discorso integrale di Paolo-Ratzinger sul "Dio ignoto" agli intellettuali - a cura di pfls

sabato 13 settembre 2008

Oggi l’ultima puntura che gli e’ rimasta di vitamina (spirituale) il papa l’ha’ usata per i francesi che non vanno piu’ a messa; meno del 10% e che; peggio ancora stanno sconoscendo Dio e cancellarlo dai loro cuori. L’Europa volta le spalle alle chiese “Gli italiani si costruiscono una religione su misura che sia adatta al loro stile di vita”. “Dal papa prendiamo qualunque cosa ci sia congeniale”. Lo stesso si può dire dei cattolici in Spagna, dove la religiosità ha lasciato il posto al consumismo e alla ricerca di un paradiso da ottenere subito, quello economico! Sempre più tedeschi e Svizzeri si rivolgono alla stregoneria e all’occulto per ricevere il conforto che una volta trovavano nella chiesa, nel lavoro e nella famiglia. La colpa e’ del clero stesso che da un lato dicono una cosa e dell’altro lato agiscono e parlano malamente...per esempio; Doveva il papa stesso dire l’altro giorno che i francesi stanno dimenticando l’esistensa di Dio. Doveva dire; l’anno scorso visitando i campi concentramento che Dio se ne’ stato zitto a tutte le atrocita’ commesse! Doveva dire che; la religione Islamica usa violenza e terrorismo per aquisire piu’ potere! Ecc. Ecc.

( LA COLPA E" DI LORO STESSI )


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: