Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ROPA, EVANGELO E COSTITUZIONE. "DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). IL CRISTIANESIMO NON E’ UN CATTOLICISMO!!! E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus caritas est", 2006)!!!

2008 DOPO CRISTO: CERCARE DIO?! A PARIGI COME AD ATENE NON PAROLE DELLA LINGUA DI FUOCO (DEUS CHARITAS EST) MA PAROLE VECCHIE DI UNA LINGUA DI GHIACCIO ("DEUS CARITAS EST", 2006) DA PARTE DEL PAPA. Il discorso integrale di Paolo-Ratzinger sul "Dio ignoto" agli intellettuali - a cura di pfls

Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio ... un cattolicesimo-ROMANO che ha sempre e per lo più confuso "Erode" con Cesare e Dio con "Mammona"!!!
domenica 14 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Lo schema fondamentale dell’annuncio cristiano «verso l’esterno» - agli uomini che, con le loro domande, sono in ricerca - si trova nel discorso di san Paolo all’Areopago. Teniamo presente, in questo contesto, che l’Areopago non era una specie di accademia, dove gli ingegni più illustri s’incontravano per la discussione sulle cose sublimi, ma un tribunale che aveva la competenza in materia di religione e doveva opporsi all’importazione di religioni straniere. È proprio questa (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: