Inviare un messaggio

In risposta a:
IL CRISTIANESIMO NON E’ UN CATTOLICISMO. "DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA ( "Deus caritas est": Benedetto XVI - Enc. 2006)!!!

MA A LOURDES ACCANTO A MARIA NON C’ERA GIUSEPPE. DOPO GIOVANNI XXIII, GIOVANNI PAOLO I E GIOVANNI PAOLO II, BENEDETTO XVI DIMENTICA E RIPROPONE UNA VISIONE DIMEZZATA DELLA FAMIGLIA DI GESU’!?! RESTITUIRE L’ANELLO DEL PESCATORE A GIUSEPPE!!! Il testo integrale del di­scorso del Papa - a cura di Federico La Sala

martedì 16 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Con una solenne cerimonia, presieduta dall’arcivescovo di Cracovia. cardinale Franciszek Macharski, il 19 marzo del 2004 è avvenuta la decorazione del quadro di san Giuseppe, alla cui mano destra è stato imposto «l’anello del pescatore».
Un regalo che è stato accolto con grande gioia e commozione dagli abitanti di Wadowice che hanno visto in quel gesto la testimonianza di un vincolo spirituale profondo tra Wojtyla e la sua città natale. «Che questo anello ricordi che il Capo (...)

In risposta a:

> MA A LOURDES ACCANTO A MARIA NON C’ERA GIUSEPPE. --- Nostra signora di Lourdes. La Madonna che non conosce il Vangelo (di Massimo Teodori - Le contraddizioni di Bernadette).

giovedì 18 ottobre 2012
Trovo molto irriverente e irrispettoso il modo di esprimersi sia di Teodori sia dello "studiosi" Pierri.Una cosa è criticare quanto si vuole la chiesa cattolica(e tutte le altre chiese sedicenti cristiane),un’altra cosa è definire "santuari di madonne e santi patacca come Lourdes, Loreto, Pietralcina e Medjugorje si riempiono di pellegrini" certe manifestazioni della fede. Pierri smonta con "argomenti teologici" le affermazioni e visioni di Bernadette.Che cosa significa?Che cos’è la teologia? La scienza di Dio? Dio non sappiamo chi è,che cos’è,e noi uomini abbiamo creato una scienza su di lui! Si tratta di chiacchiere inutili che nulla spiegano e nulla insegnano,solo decine di migliaia di pagine da studiare per conseguire titoli accademici altrettanto inutili.La fede è un’altra cosa,nulla ha a che fare con gli "argomenti teologici".Chi ha insegnato religione nella scuole secondarie superiori per 18 anni dovrebbe saperlo,invece di stare continuamente a polemizzare con chi gli ha concesso il benestare per insegnare,la chiesa cattolica.Quella che pomposamente da secoli chiamiamo Madonna nei Vangeli è appena nominata e mai chiamata madre dal presunto figlio,Gesù Cristo.La frase di affidamento pronunciata prima di morire sulla croce non si sa se fu realmente pronunciata,e poi chi c’era ai piedi della croce?Pierri si inserisce a buon diritto nella pletora di scrittori controcorrente che può smontare la chiesa ma non la fede.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: