Inviare un messaggio

In risposta a:
CRITICA DELL’ ECONOMIA POLITICA E DELLA TEOLOGIA. IL DOLLARO ("IN GOD WE TRUST") E LA CROCE ("DEUS CARITAS EST"): TUTTO A "CARO-PREZZO" ("CARITAS")!!!

EVADERE DALLE IDEE VECCHIE!!! CON MARX E KEYNES, OLTRE. Un’indicazione e "una premessa... di civiltà" - di Federico La Sala

KEYNES. La difficoltà non sta nelle idee nuove, ma nell’evadere dalle idee vecchie, le quali, per coloro che sono stati educati come lo è stata la maggioranza di noi, si ramificano in tutti gli angoli della mente
sabato 20 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
UN’ESORTAZIONE *
Questo libro è diretto principalmente ai miei colleghi economisti [...] l’economia ortodossa è in difetto, l’errore va trovato non nella sovrastruttura, che è stata eretta con grande cura di coerenza logica, ma nella poca chiarezza e generalità delle premesse [...] La composizione di questo libro è stata per l’autore una lunga lotta di evasione, e tale dev’esserne la lettura per la maggioranza dei lettori affinché l’assalto dell’autore su di loro abbia successo: una lotta (...)

In risposta a:

> IL DOLLARO ("IN GOD WE TRUST") E LA CROCE ("DEUS CARITAS EST"): TUTTO A "CARO-PREZZO" ("CARITAS")! --- Usa, crisi dei mercati: McCain sospende campagna elettorale.

mercoledì 24 settembre 2008

La Stampa, 24/9/2008

Usa, crisi dei mercati: McCain sospende campagna elettorale

Il candidato repubblicano ha chiesto a Obama di fare lo stesso, ma il rivale per ora non sembra intenzionato a seguirlo

NEW YORK Il candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain ha annunciato la sospensione della sua campagna elettorale alla luce della gravissima situazione finanziaria e all’imminente intervento scaccia crisi al Congresso. McCain ha chiesto all’avversario democratico Barack Obama di fare lo stesso, interrompendo la campagna elettorale per lavorare alla soluzione della crisi.

Il candidato democratico alla Casa Bianca Barack Obama non vedrebbe alcuna ragione per rinviare il dibattito in prime time con l’avversario repubblicano John McCain, in programma venerdì. Lo ha detto un esponente della squadra di Obama all’emittente americana Cnn suggerendo inoltre che il senatore di Chicago non avrebbe intenzione di seguire l’esempio di McCain interrompendo la campagna elettorale per tornare a Washington ad occuparti della crisi di Wall Street.

Entrambi senatori, McCain e Obama, hanno pieno titolo per partecipare al dibattito in corso al Congresso su un piano miliardario di soccorso alle società finanziarie in difficoltà. Obama non ha tuttavia ancora commentato in via ufficiale l’annuncio di McCain sulla sospensione della campagna elettorale. La fonte citata da Gloria Borger di Cnn era anonima.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: